ARTE E ARCHITETTURA
Spaziodeep: Stefania Romano è "A picture of Oji"
L'artista e fotografa palermitana reinterpreta la Design Collection 2011 del nuovo marchio di design Oji, con un suggestivo percorso per immagini
Metaforici corpo a corpo, invasioni di armate giocattolo fluorescenti, coraggiosi tentativi di salvataggio, fachiri in esercizio, riflessioni nel bosco: questi gli ingredienti che Stefania Romano, artista e fotografa palermitana, fonde per interpretare la Design Collection 2011 del nuovo marchio di design Oji. Il suggestivo percorso per immagini, dal titolo “A picture of Oji” sarà in mostra presso il concept store Spaziodeep (via Rosolino Pilo 21/23, Palermo) da giovedì 30 giugno fino a martedì 12 luglio.
Epurati da qualsiasi riferimento a contesti riconoscibili, i suoi scatti immortalano un’idea, piuttosto che la materia concreta. Un insolito connubio tra mostra d'arte e installazione di design ideata per rappresentare l'essenza di un brand che gioca con realtà ed immaginazione: «Oji è nato dalla volontà di dare corpo ad un'idea di design precisa e insieme impossibile da definire univocamente», spiega Giuseppe Pulvirenti, direttore artistico del brand. «Anche il termine Oji è stato scelto per il suo significato ambivalente: è il nome di una stazione della metropolitana di Tokyo, e vuol dire “oggi” nel dialetto siciliano arcaico». La mostra può essere visitata dal martedì al sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20; il lunedì dalle 16.30 alle 20.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette luoghi imperdibili da vedere in Sicilia nel 2025: il tour a cui non puoi dire di no
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione