CINEMA E TV
Roma: incursioni siciliane al Festival del Cinema
Il Festival Internazionale del Film ospita la Sicilia. Dalla fotografia di Daniele Ciprì, al film con Eva Riccobono. E un disturbatore d'eccezione: Nuccio Vip
Una nota di colore, dalle tinte siciliane, arriva direttamente nella capitale. Il rosso la tonalità dominante, perché proprio sul red carpet sfilano le star. Si tratta del Festival Internazionale del Film di Roma che quest’anno ha visto la partecipazione di molti personaggi siciliani. Importante la presenza di Daniele Ciprì per la fotografia della pellicola “Alì ha gli occhi azzurri”.
In primis, madrina dei riflettori per la Sicilia, la bionda palermitana Eva Riccobono che ha presenziato come attrice in “E la chiamavano estate” del regista Paolo Franchi. Film molto criticato (nonché il più fischiato al festival) anche se, nonostante tutto, ha entusiasmato la siciliana che si è detta soddisfatta. Tra sfilate, come fosse in una passerella di prêt-à-porter, e scatti, la top model/attrice si è presentata alla prima total black, indossando una mise prettamente maschile.
Molto il pubblico, cinefilo o meno, accorso per vedere le prime esclusive dei film presentati al festival cinematografico. Ma chi è quel tipo un po’ buffo che appare tra la folla al di là delle transenne? “Uh-uh! Mi è sembrato di vedere Nuccio Vip!”. Il disturbatore che non azzecca mai un nome bacia "Rocky Babbeo", alias Sylvester Stallone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione