ARTE E ARCHITETTURA
Galleria dell’Arco: Christian Rossi in mostra
Frammenti di un vissuto personale, attraverso una pratica che combina il collage con la colatura di cere: fino a fine luglio in mostra l'artista padovano
Fuori dal tempo, fuori cornice: partendo da documenti cartacei estratti dal reale, dal quotidiano e dal contingente (ricevute bancarie, biglietti di treno, scontrini...), riscrivere la storia nel presente, “macchiandolo” attraverso queste tracce di memoria, e utilizzando cere, colle e colori per bambini come armamentario tecnico. Alla Galleria dell’Arco (via Siracusa 9, Palermo) fino a venerdì 30 luglio è possibile visitare, per la seconda volta a Palermo, la mostra personale di Christian Rossi “Fuori dal tempo”, a cura di Angela Madesani (ingresso libero, dal martedì al giovedì, dalle ore 16 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; domenica su appuntamento).
Su tavole di diverse dimensioni l'artista cristallizza il tempo e le sue coordinate evocative, nello spazio del ricordo esistenziale, intimista, con uno sguardo individuale e collettivo insieme.La sua è una chiara risposta al nostro vivere quotidiano in cui nulla ha il tempo di sedimentare. Il nostro è un momento del troppo: troppe immagini, troppa informazione, troppi suoni che accompagnano non richiesti ogni momento del nostro essere. E nella quantità eccessiva non c’è spazio per la qualità, scrive Madesani nel testo in catalogo. Nella costante ricerca dell’artista veneto, solitaria e profonda, una possibilità discreta e silenziosa, carica di una lontana pietas nei confronti della vita. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6261234.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette luoghi imperdibili da vedere in Sicilia nel 2025: il tour a cui non puoi dire di no
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia