ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Allo Spazio Cannatella la collettiva "Due"

"Due", la collettiva che vedrà le opere di 15 artisti: analizzano idee e concetti, su ciò che è legato ad una dualità, al doppio, all'ambiguità

  • 17 dicembre 2010

Due un numero simbolico, denso di significati: "Due" è il titolo della mostra che sarà protagonista allo Spazio Cannatella (via Papireto 10, Palermo), da sabato 18 dicembre e che sarà visitabile fino a martedì 18 gennaio. Ma due sono anche gli anni che hanno visto nascere e crescere questa nuova realtà: 15 artisti che attraverso un percorso tematico, analizzano idee e concetti, e operano su ciò che può essere legato ad una dualità, al doppio, all'ambiguità. Contrapposizioni, sdoppiamenti e divisioni, alterazioni dell'identità. Un'identità che è sempre in qualche modo doppia, perché consiste in un gioco continuo di integrazione e alienazione, di identificazione e differenziazione. Un'ambiguità insita nell'arte, le contraddizioni dell'immagine e della sua rappresentazione, il doppio racchiude l'essenza di ciò che siamo.

A cura di Tiziana Pantaleo, la collettiva vedrà la partecipazione delle opere di Angelo Crazyone, Francesco Costantino, Francesco Cuttitta, Loredana Grasso, Antonio Lo Cascio, Salvo Lo Nobile, Katia Licari, Mirko Lost, Esmeralda Milici, Fabiola Nicoletti, Antonio Palminteri, Gianluca Paterniti, Gisella Spinella, Andrea Stepkova, Vincenzo Todaro. La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 ad ingresso gratuito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE