BAMBINI E RAGAZZI
Vacanze "green" per tutti i bambini: il campus estivo all'Orto Botanico di Palermo
CoopCulture e BabyPlanner presentano tre settimane di attività dedicate a bambini curiosi e amanti della natura tra passeggiate, laboratori e merende all'aperto

Una delle attività svolte nel campus estivo organizzato da CoopCulture
Tre settimane di attività con tre percorsi tematici dedicati a bambini curiosi e amanti della natura, per trascorrere le prime giornate senza scuola con entusiasmo e divertimento alla scoperta delle ricchezze del grande polmone verde, per osservare le belle piante in piena fioritura e giocare tra i loro colori (scarica qui il programma completo).
Dal 10 al 14 giugno si inizia con "Guardiani dell'Orto", un percorso di cinque giorni in cui bambini andranno alla scoperta di tutti i segreti dell’Orto Botanico e scopriranno le piante custodite al suo interno.
Dal 17 al 20 giugno, invece, le attività sono dedicate a "Il giro del mondo": i bimbi scopriranno specie vegetali provenienti da varie parti del pianeta e importate all’interno dell’Orto botanico, imparando così a conoscere la cultura del luogo di provenienza, comparando l’uso che si fa della pianta a Palermo rispetto al luogo di origine.
Il campus è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e ha un costo di 110 euro (95 euro con convenzione UniPa) per una settimana. È possibile, inoltre, usufruire dell'ingresso giornaliero al costo di 20 euro.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare i numeri 091 7489995 e 339 5894075 o scrivere una mail all'indirizzo info@babyplanner.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno