LINGUE
Lingua e cultura spagnola a Palermo: una lezione gratuita all'Instituto Cervantes
L'Instituto Cervantes di Palermo apre le porte a tutti con delle lezioni di prova gratuita della durata di 45 minuti ciascuna: un piccolo assaggio di lingua spagnola
Per fare "assaggiare" questa esperienza e conoscere da vicino l'offerta formativa, il Cervantes apre le porte della sede palermitana di via Giosuè Carducci 2 per delle lezioni di prova gratuita di livello iniziale per adulti della durata di 45 minuti.
L'appuntasmento è fissato per mercoledì 6 febbraio, dove si potrà scegliere in base alle proprie esigenze tra tre diversi turni: il primo dalle 11.00 alle 11.45, il secondo dalle 18.00 alle 18.45 e l'ultimo dalle 19.00 alle 19.45.
Per partecipare è necessario prenotare la lezione inviando una mail all'indirizzo acx1pal@cervantes.es oppure chiamando il numero 091 8430481.
L’accesso ai corsi, per chi ha già delle basi di lingua spagnola, è preceduto da un test da concordare con la segreteria, per verificare il livello di partenza.
L'Instituto Cervantes, con i suoi 87 centri nei cinque continenti e più di 200mila alunni, è ad oggi la più grande istituzione mondiale dedicata alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana e consente di conseguire il DELE, ovvero il diploma ufficiale di lingua spagnola rilasciato per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione (la prossima data utile per sostenere gli esami DELE sarà il 5 aprile).
Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo sia in sede che online e organizza durante l'anno numerose attività collaterali, spesso in collaborazione con istituzioni culturali palermitane e straniere, come corsi legati alla cultura ispanica, laboratori culturali, rassegne cinematografiche, concerti, conferenze e mostre a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni ci si può recare presso la sede di via Giosuè Carducci 2, oppure consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|