CINEMA E TV
Si sdoppia lo "Sciacca Film Fest": eventi e proiezioni per la decima edizione
Arte, cinema, creatività: dal 19 al 27 agosto l'appuntamento è al Multisala Badia Grande con lo "Sciacca Film Fest", tra proiezioni, workshop e grandi ospiti
Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore
Da sabato 19 a domenica 27 agosto si parte con una rassegna (visualizza il programma completo) interamente dedicata al decennale, nell'inedita location dell'Atrio Superiore del Comune di Sciacca (via Roma 13) mentre dal 13 al 17 settembre torna l'appuntamento con il concorso di cortometraggi, lungometraggi e documentari all'interno del Multisala Badia Grande (piazza Gerardo Noceto 67).
Si parte dunque con un connubio di cinema, arte, e multimedialità che portano a Sciacca sette giorni di intrattenimento e approfondimento: a partire dal 19 agosto si susseguiranno proiezioni, master class, concerti, mostre e incontri con l'autore.
Nello specifico, gli eventi di agosto si aprono con l'inaugurazione della mostra "In viaggio con Wondy", con la proiezione di tre lungometraggi e con il concerto del flautista Andrea Manco. Il concerto fa parte dello "Sciacca Classic Fest", evento musicale che fa da costola al "Film Fest" portando nell'Atrio grandi musicisti.
E ancora, è prevista, giovedì 24 agosto, la presenza di Pietrangelo Buttafuoco in occasione della presentazione del suo nuovo libro "I baci sono definitivi". Con l'autore converserà Massimo Dantoni.
Grande valore verrà dato alla memoria dei magistrati Falcone e Borsellino, uccisi 25 anni fa da Cosa Nostra: sabato 26 agosto, i giornalisti dell'Ansa Francesco Nuccio e Franco Nicastro, che insieme al cineoperatore Giuseppe Di Lorenzo hanno realizzato il docufilm "L'eredità di Falcone e Borsellino" presenzieranno alla proiezione di quest'ultimo.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dello "Sciacca Film Fest" o telefonare al numero 0925.87345.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno