MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Dry": l'esordio in radio del primo singolo del duo dark-pop siciliano da Black Jezus

Una punteggiatura elettronica dalle sonorità dark: è l'anima di "Dry", singolo estratto da "They can't cage the light" dei da Black Jezus, duo formato da Luca Impellizzeri e Ivano Amata

  • 22 gennaio 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una punteggiatura elettronica dalle sonorità dark: è l'anima di "Dry", primo singolo estratto da "They can't cage the light", album d'esordio dei da Black Jezus, duo formato da Luca Impellizzeri e Ivano Amata.

Un sodalizio artistico che nasce nel 2012 e si evolve tra suoni di campionatore con contaminazioni blues e folk, redatti in chiave elettronica, accompagnati dalla particolare voce di Impellizzeri che contribuisce ad accentuarne le sfumature oscure.

Sfumature perfettamente tradotte in immagini nel video diretto da Alessandro Castagna, fotografo, videografo, regista e webmaster vicentino e prodotto da Lucilla Caniglia e interpretato da Mouhamadou Mkabir Awe.

«Il brano risale all'EP "I'll be dry" - spiega Luca Impellizzeri - qui prodotto da John Lui degli Aretuska in una nuova veste elettronica, dark-pop come ci piace definirla».

Al centro uno degli atavici problemi dell'uomo: la mancanza di risposte di fronte ai grandi interrogativi della vita. «Risposte che, citando il brano, sono come soldati di vetro - prosegue Impellizzeri - metafora che ne sottolinea la fragilità, ma allo stesso tempo l'importanza della loro ricerca».

Con l'uscita di "Dry" i da Black Jezus annunciano le prime date del tour, in aggiornamento, che parte venerdì 2 febbraio con il concerto all'Industrial di Leonforte, in provincia di Enna.

Scelta non casuale per i due musicisti di Troina, piccola cittadina nel cuore della Sicilia: «Sappiamo quanta difficoltà ci sia nell'organizzare un live o anche un piccolo evento culturale».

«Perciò sosteniamo come abbiamo sempre fatto le piccole realtà locali che vogliono fare musica - concludono - che può apparire poco ma in realtà rappresenta tanto per chi lo fa».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI