CINEMA E TV
Tutta colpa del "Signore degli Agnelli": Gaetano lascia per sempre MasterChef 14
Il 19enne palermitano entrato nella cucina più ambita viene eliminato al Pressure Test. Consegna il grembiule bianco e lancia un messaggio di incoraggiamento
Tre eliminati e due ingressi per la doppia puntata di MasterChef 14, andata in onda giovedì 2 gennaio 2025 su Sky Italia.
Vanno fuori Ilaria, Gaetano e Laura, tre dei concorrenti più apprezzati in queste prime settimane di Masterchef 14. Entrano Sara e Pino, i due "panchinari".
Vediamo insieme cos'è successo, per chi se l'è perso.
La puntata si apre con la Red Mystery Box che vede tra i migliori il "nostro" Gianni che rimane senza parole e con non poca emozione presenta "Tachicardia": un cuore di merluzzo in salsa di ciliegie aromatizzato con salsa alle erbe e alla menta.
Per i giudici, la vincitrice della Red Mystery Box e della Golden Pin è Anna che ha l'ingrato compito di decidere le sorti dei peggiori.
I due panchinari, Sara e Pino, affronteranno il Pressure Test contro Ilaria, Katia, e Gaetano, entrato nella cucina di MasterChef nonostante lo scivolone su Pluto (alias, Plauto).
A salvarsi è Reza, mentre Anna assegna agli aspiranti chef le cloches con coppie di ingredienti: cacio e pere a Ilaria, gamberi e ceci a Katia, carré d’agnello e cavolo trunzu di Acireale a Gaetano, mandorle di mare e pesche tabacchiere a Pino e fegato di vitello e cucumarazzo a Sara.
Ad essere eliminati sono invece Ilaria, a causa di un piatto con troppi errori. E come lei anche il palermitano Gaetano deve togliere il grembiule bianco e abbandonare per sempre la cucina di MasterChef con il suo piatto "Il Signore degli Agnelli".
«Vi ringrazio per la fiducia e lancio un messaggio alle persone un po' insicure che non credono in sé stesse, come me fino a qualche anno fa - dice -. Buttetevi, cogliete l'occasione e se ci mettete più grinta e più attenzione di quelle che ho messo io, arriverete in fondo», sono le sue parole al termine di questa avventura.
Un'iniezione di fiducia arriva da chef Barbieri che lo saluta con un bel "Ce la farai".
Terza eliminata della seconda puntata è invece Laura che vede sfumare il suo sogno per colpa di un'empanadas che ha dato del filo da torcere alla squadra rossa capitanata da Reza che ha perso la prova in esterna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|