LIFESTYLE
Angelica e Tancredi tornano ad amarsi in Tv: il film "Il Gattopardo" diventa una serie
La notizia arriva dopo l'altro recente adattamento per la Tv, "Il nome della rosa": Indiana Production si è assicurata i diritti da Feltrinelli che gestisce il copyright
Così ha esordito lo scorso 2017 il magazine inglese Variey nell’annunciare l’inizio della lavorazione della serie tv su "II Gattopardo": un’adattamento per la televisione - e in inglese, per il momento - del lungometraggio tratto dal romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Si chiamerà "The Leopard" ma il lavoro di sceneggiatura è in tandem: sia italiani che inglesi gli scrittori che saranno reclutati, per assicurare una totale autenticità al linguaggio, binario culturale dell’Italia e della Sicilia di quei tempi.
I diritti del libro sono stati comprati da “Indiana Production” in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli, casa editrice che ne pubblica la versione letteraria e saranno circa otto o dieci episodi quelli a essere sviluppati, con il sostegno di Gioacchino Lanza Tomasi e potenziali partner europei.
«Sarà una saga che racconta la storia di un luogo preciso colto sullo sfondo del cambiamento europeo - spiega Fabrizio Donvito, socio fondatore di “Indiana Production” - come il romanzo dice chiaramente: "se vogliamo che tutto rimanga com’è, è necessario che tutto cambi”. Non riesco a pensare a un modo di dire migliore per descrivere i tempi attuali».
«Siamo molto soddisfatti di questa nuova produzione - commenta Carlo Feltrinelli - oltre cinquanta anni dopo la sua prima pubblicazione, la serie permetterà all pubblico di riscoprire la contemporaneità de "Il Gattopardo"».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|