SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Visite dermatologiche gratutite a Palermo: quando e come partecipare

Nell'ambito della campagna nazionale sulla dermatite atopica, al Civico di Palermo sono disponibili screening gratuiti per i cittadini. Quando e come prenotarsi

Balarm
La redazione
  • 26 novembre 2024

La dermatite atopica, una malattia infiammatoria cronica che colpisce milioni di persone in Italia, è al centro di un'importante iniziativa di prevenzione e cura a Palermo.

Giovedì 28 novembre, presso l’Ospedale A.R.N.A.S. Civico di Cristina Benfratelli, saranno disponibili screening dermatologici gratuiti su prenotazione, nell’ambito della campagna nazionale "Dermatite Atopica? Da oggi si cambia", promossa con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Dermatite Atopica (ANDeA) e resa possibile grazie al contributo incondizionato di AbbVie.

Un’occasione preziosa per i pazienti che desiderano ottenere una diagnosi accurata e un supporto specialistico per migliorare la qualità della vita.

Questa campagna mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una diagnosi accurata e di un trattamento personalizzato per questa complessa patologia infiammatoria cronica.

«La Dermatite Atopica – afferma il professore Salvatore Corrao, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e della UOC di Medicina Interna – può essere una malattia davvero invalidante e per questo è utile rivolgersi a centri di eccellenza che possano offrire un supporto completo, sia per trovare il percorso di cura più adeguato attraverso terapie personalizzate, con particolare attenzione alle comorbidità, sia per ricevere consigli autorevoli e utili per la vita quotidiana».
Adv
Come afferma la dottoressa Rosa Angileri, Dirigente dell’UOS Dermatologia, non esiste una cura definitiva per la dermatite atopica, ma i progressi della ricerca hanno reso disponibili terapie in grado di controllare efficacemente i sintomi, migliorando il quadro clinico e il benessere dei pazienti.

Gli screening gratuiti saranno effettuati in collaborazione con il dottor Nicola Pardo e il dottor Rosario Gurreri.

Le visite, disponibili solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti, rappresentano un’occasione preziosa per ricevere una valutazione specialistica.

Per prenotare la visita è a disposizione il contact center dedicato dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al numero 02 82900620.

Grazie a campagne come questa, i pazienti affetti da dermatite atopica possono accedere a terapie mirate e ricevere informazioni utili per gestire al meglio la loro condizione.

Per ulteriori dettagli sull'iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI