CINEMA E TV
"Vendetta, guerra nell'antimafia": Pino Maniaci su Netflix con una docu-serie sul caso Saguto
Il giornalista di Telejato nel 2016 fu travolto dalla vicenda giudiziaria legata al "caso saguto", caso che seguiva da anni denunciando (per primo) pubblicamente. Il Trailer ufficiale
Protagonista è Pino Maniaci, il giornalista di Telejato travolto nel 2016 dalla vicenda giudiziaria legata a quello che poi è stato chiamato "caso saguto" che seguiva da anni denunciando (per primo) pubblicamente quello che stava succedendo.
A seguito di intercettazioni venne accusato di estorsione ai danni di due amministratori comunali.
A 5 anni di distanza, la tempesta sul direttore di Telejato si è placata, anche grazie all'assoluzione in primo grado dall'accusa di estorsione perchè "il fatto non sussiste" e condannato per diffamazioni a 1 anno e 5 mesi.
La svolta nel processo risale al mese di febbraio 2021 quando l'avvocato difensore Antonio Ingroia, ha dichiarato che «Pino Maniaci ha resistito alla corruzione dei sindaci che volevano ammorbidirlo ma lui andava per la sua strada e si è cercato di punirlo».
"Il giornalista Pino Maniaci apre un’inchiesta giornalistica contro il giudice Silvana Saguto per gestione clientelare di beni confiscati alla mafia - si legge sulla pagina di Netflix -. Il giudice Silvana Saguto accusa il giornalista Pino Maniaci di appoggiare le famiglie mafiose i cui beni sono stati confiscati. Dov’è la verità? Chi è l’eroe e chi invece mente?".
Ecco il trailer uffciale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"