CRONACA
Uno sportello di ascolto antiviolenza (per tutti): a Mazara del Vallo nasce "Diana"
Sostegno e supporto ma anche l'accompagnamento in un percorso di prevenzione e contrasto della sopraffazione e di uscita dalle criticità riscontrate e denunciate
L'inaugurazione del centro di ascolto antiviolenza di Mazara del Vallo
Alla firma del protocollo hanno partecipato il Vescovo monsignor Domenico Mogavero, il Presidente della Fondazione Vito Puccio, il direttore della Caritas diocesana Girolamo Errante Parrino e il Presidente della Cotulevi, Aurora Ranno.
Lo sportello, ospitato al primo piano dell’immobile, ha lo scopo di sostenere e supportare chiunque sia vittima di violenza e abbiavoglia e bisogno di essere ascoltato e accompagnato nell’ambito di un percorso di prevenzione e contrasto della sopraffazione, ma anche di uscita dalle criticità riscontrate e denunciate.
L’associazione presieduta da Aurora Ranno conta oggi più di 80 sportelli in tutta la Sicilia. «Ci siamo resi conto - ha detto - che c’è il bisogno tangibile di creare luoghi in cui ci si può confrontare e chiedere aiuto. Il nostro grazie va al Vescovo per la disponibilità e la sensibilità manifestata».
Il servizio di ascolto verrà curato da Maria Cristina Monaco e da Vita Martinciglio. Lo sportello rimarrà aperto il martedì e venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.
A disposizione ci sono anche due numeri di telefono: 0923 802433 e 380 1948678.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini