MOBILITÀ
Una settimana di lavori per potare gli alberi: dove e come cambia il traffico a Palermo
Scattano divieti e chiusure in tre strade nevralgiche della città, nella zona tra via Leonardo Da Vinci e via Galileo Galilei. Tutti i dettagli nell'articolo
L'incrocio fra le vie Leonardo Da Vinci e Galileo Galilei a Palermo
Interventi attesi da tempo e che adesso diventano più urgenti in vista dell'autunno e della stagione invernale. I lavori partono lunedì 7 ottobre e vanno avanti per almeno sei giorni.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico nelle strade coinvolte. Scattano infatti chiusure e divieti.
Ecco, nel dettaglio, come e dove cambia la viabilità.
- Via Galileo Galilei: chiusura al transito di una parte di carreggiata (lato monte) nel tratto compreso tra via Giotto e via Leonardo da Vinci, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 ambo i lati per gli interventi lungo la carreggiata, per sei giorni lavorativi.
- Via Giacomo Lo Verde: istituzione del senso unico di marcia da via Giotto a via Leonardo da Vinci, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati 0-24 per 6 giorni lavorativi.
- Via Pacinotti: chiusura al transito di parte della carreggiata (lato monte) e divieto di sosta ambo i lati, dalle ore 9.00 alle 17.00, nel tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e via Campolo e nel tratto compreso tra via Campolo e via E. Fermi. Anche in questo caso le limitazioni sono valide per 6 giorni lavorativi.
Il provvedimento dispone inoltre che l’area di cantiere venga appositamente presidiata da movieri durante tutte le fasi lavorative compreso lo stazionamento del mezzo.
Per maggiori dettagli si può consultare l'ordinanza integrale del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"