SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Una formazione di impronta americana a Palermo: Open Day al "Thomas More"

Porte aperte mercoledì 15 gennaio, dalle 15.30 alle 17.30, ai futuri studenti del liceo classico e scientifico che vogliono conoscere da vicino questa realtà unica

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2025

"Thomas More", l'area esterna della sede di via Pacinotti a Palermo

Una formazione che richiama quella di impronta americana con l’inserimento, nel piano di studi del liceo, di insegnamenti di tecniche di comunicazione che spaziano dal giornalismo alla fotografia, dai social media al cinema, dal linguaggio cinematografico a quello della comunicazione per immagini.

È la nuova offerta formativa proposta dal liceo della scuola paritaria bilingue "Thomas More" di Palermo per l'anno accademico 2025/2026 che viene presentata mercoledì 15 gennaio nell'ambito di un Open day che si svolge nella struttura di via Pacinotti 49, che ospita anche il ciclo delle scuole medie.

Porte aperte dunque dalle 15.30 alle 17.30 a tutti i futuri studenti del liceo classico e scientifico che vogliono conoscere da vicino questa realtà, unica nel suo genere a Palermo.

COME PARTECIPARE
Per ricevere maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto basta chiamare il numero 091 6496609 o scrivere una mail a segreteriapacinotti@scuolathomasmore.it
Adv
Durante la giornata gli studenti e i loro genitori hanno l'opportunità di conoscere l’offerta didattica del liceo classico e scientifico e di visitare i locali scolastici: le aule, la mensa, la palestra, i laboratori, i campi sportivi.

I numeri danno ragione all’offerta formativa di una scuola all’avanguardia che ha quadruplicato i suoi iscritti in dieci anni, intercettando una domanda di formazione di qualità e di servizi integrativi in cui il bilinguismo è il fiore all’occhiello.

Sono due le strutture presenti in città, pari a oltre novemila metri quadri: un polo dedicato all'infanzia, da 0 a 10 anni, che sorge in via delle Croci 6 e un secondo dedicato alla fascia di età tra gli 11 e i 18 anni, in via Pacinotti 49, all’interno dell’ex struttura del Don Orione.

«La scelta di investire in una nuova struttura scolastica per medie e liceo – spiega Stefania Guccione, presidente della cooperativa "Thomas More" - è stata determinante per dare spazio alla crescita dei ragazzi, consentendo loro di avere uno spazio dove costruire una propria identità, confrontarsi, usare la scuola come polo educativo aperto 12 ore al giorno per fare sport, giocare, incontrarsi, studiare e confrontarsi».

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della scuola "Thomas More" e i canali social (pagina Facebook e profilo Instagram).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI