CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Un siciliano nel cast de "L'amica geniale": chi è (e cosa fa) il piccolo Rosario Caci

Nonostante la giovanissima età, conta già diverse esperienze in tv. Lo vedremo nelle prossime puntate della seguitissima fiction di Raiuno, con Lila e Lenù

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2024

Rosario Caci (frame video Youtube)

C'è anche un siciliano nel cast de "L'Amica geniale 4", la serie televisiva in onda su Raiuno dall'11 novembre. Si tratta di Rosario Caci, il cantante gelese di 10 anni, appassionato del genere neomelodico.

Lo vedremo nelle prossime puntate della fiction interpretare il ruolo di un attore-cantante, naturalmente napoletano.

Nonostante la giovanissima età, il piccolo Rosario conta già diverse esperienze nel piccolo schermo, dove si è distinto per le sue doti canore. Ha infatti partecipato a Sanremo Junior 2024, dove si è piazzato al quarto posto guadagnando anche una menzione speciale. Si è distinto a "The Voice Kids" dove ha conquistato il rapper Clementino cantando la cover di "Abbracciame” di Andrea Sannino, diventata una sorta di sigla del periodo emergenza Covid. Ancora, ha partecipato ai programmi Rai "I fatti vostri" e "Oggi è un altro giorno".

Così giovane e già così promettente. Una passione quella per il canto che, grazie al sostegno di papà Ivan e mamma Anna, Rosario coltiva sin da piccolo.
Adv
I suoi video su TikTok, dove si esibisce cantando nella sua cameretta hanno conquistato migliaia di fan e da lì è partita per lui l'onda del successo che l'ha portato al piccolo schermo, fra importanti trasmissioni canore e ora addirittura in una delle serie televisive Rai più seguite di sempre, dove si sperimenta pure come attore.

Insomma, non resta che aspettare e vederlo nelle prossime puntate de "L'Amica geniale", in onda ogni lunedì su Raiuno. Dieci gli episodi di questa quarta stagione, dal titolo "Storia della bambina perduta", in programma fino al 9 dicembre (ultima puntata).

La serie, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante (pseudonimo di una scrittice italiana), narra dello speciale legame che unisce Elena "Lenù" Greco e Raffaella "Lila" Cerullo, cresciute in un quartiere povero di Napoli, nell'arco di sessant'anni.

La prima stagione è stata trasmessa in anteprima mondiale alla 75ª Mostra del cinema di Venezia l'1 settembre 2018, dove è stata ampiamente acclamata dalla critica e ha ricevuto l'applauso del pubblico. Successivamente trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America sul canale HBO dal 18 novembre al 10 dicembre 2018. In Italia è stata trasmessa su Rai 1 e pubblicata su TIMvision dal 27 novembre al 18 dicembre 2018.

La seconda stagione, "Storia del nuovo cognome", è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1 dal 10 febbraio al 2 marzo 2020. Negli Stati Uniti è stata trasmessa sul canale HBO dal 16 marzo al 4 maggio 2020.

La terza stagione, "Storia di chi fugge e di chi resta", è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1 dal 6 al 27 febbraio 2022. Negli Stati Uniti è stata trasmessa sul canale HBO dal 28 febbraio al 18 aprile 2022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI