CASTING
Si gira un nuovo film in Sicilia: si cercano attori e comparse (dai 18 fino ai 60 anni)
Il film, di Debora Scalzo, è un viaggio a ritroso per ricordare Claudio Traina, uomo della scorta di Paolo Borsellino rimasto vittima della strage a soli 26 anni
La regista Debora Scalzo
Sarà un viaggio a ritroso nel tempo per ricordare Claudio Traina, il poliziotto che faceva parte della scorta di Paolo Borsellino e che rimase vittima della strage di via D'Amelio a soli 26 anni.
Sono aperti dunque i casting per il nuovo lavoro cinematografico diretto e prodotto dalla scrittrice Debora Scalzo - da sempre impegnata sul fronte della legalità e forze dell’ordine e già regista del docufilm "Paolo Vive - insieme a Dip Studio Production e in collaborazione con Catania Film Commission e il Comune di Catania.
Il film si intitola "Vi abbraccerei tutti" ed è tratto dall'omonimo romanzo di Luciano Traina (Albatros), ossia il poliziotto che ha arrestato Giovanni Brusca e fratello di Claudio, uomo della scorta di Borsellino.
A dirigere i casting è la stessa regista insieme al produttore Antonio Licciardello e con la partecipazione straordinaria dell’autore Luciano Traina.
FIGURE RICHIESTE
La produzione è alla ricerca di varie figure, sia per i ruoli da protagonista e da co-protagonista, con esperienza, sia per i ruoli da comparse.
Possono candidarsi solo persone residenti in Sicilia e maggiorenni.
In particolare si selezionano le seguenti figure:
- per il ruolo di Claudio Traina si cerca un attore con occhi e capelli castani, altezza 170-175 cm. Senza tatuaggi, taglia 46/48, siciliano o di origine siciliana;
- per i ruoli da co-protagonisti si cercano attori e attrici, con esperienza cinematografica;
- per le comparse si cercano uomini e donne dai 18 ai 60 anni, siciliani o di origine siciliana, con ottima padronanza del dialetto siculo.
Non verranno presi in considerazione persone senza esperienza cinematografica.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi occorre inviare una mail all’indirizzo: viabbraccereitutticasting@gmail.com allegando curriculum artistico, showreel, una foto in primo piano e una a figura intera.
Verrà fatta una pre-selezione via email. I prescelti che saranno selezionati, verranno contattati per accedere ai provini.
I casting infatti si svolgono in presenza in due giornate: il 27 e il 28 febbraio, dalle 14.00 alle 19.00, a Catania, nella sede della Catania Film Commission (in via San Giuliano 307). Per partecipare bisogna portare con sè una copia del documento di identità e del codice fiscale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|