STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Un ospedale per Medjugorje: l'azienda "Umberto Romano" alle Olimpiadi del Cuore

Il sostegno a progetti di grande importanza sociale rappresenta il modo di agire del fondatore dell'azienda siciliana e il modus operandi della famiglia

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2022

Umberto Romano

«Dobbiamo sempre guardare a chi ha più bisogno di noi».

Erano queste le parole con cui Umberto Romano, fondatore dell'omonima azienda siciliana diventata oggi una delle più importanti realtà della Grande Distribuzione, ha tramandato una visione di vita a figli e nipoti e che oggi rappresenta la più grande eredità per la grande famiglia Romano.

Non è un caso infatti che l'azienda che porta il suo nome oggi è parte attivo del progetto portato avanti da "Olimpiadi del Cuore", la onlus fondata da Paolo Brosio, che consiste nella costruzione del primo ospedale di pronto soccorso a Medjugorje.

Il progetto, che vede coinvolte centinaia di persone ed aziende per realizzare il "Peace Hospital" a Medjugorje, fa parte di una serie di opere di carità realizzate grazie alle attività, all’impegno e al lavoro della Onlus.

Nei giorni scorsi la splendida location di Forte dei Marmi ha ospitato una serie di eventi benefici con il coinvolgimento di molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport insieme a numerose aziende nazionali: il “Mattone del Cuore”, la “Racchetta del Cuore” e la “Canzone del Cuore”.
Adv
La famiglia Romano è onorata di essere stata coinvolta e di partecipare con un piccolo contributo al grande progetto nella terra santa di Medjugorje, luogo di pace ed unione che appartiene a tutti noi.

«Noi siamo il racconto di una storia di vita e di azienda fondata sulla famiglia che è diventata una “Grande Famiglia” - spiegano dall'azienda - senza mai perdere i valori del suo fondatore: Umberto Romano. Dalla sua prima "putìa" aperta nel 1952 a Caltanissetta, ben presto è diventato tra primi creatori di supermercati in Sicilia».

Una crescita che si è sempre contraddistinta dalla vicinanza con i propri cari, moglie e figli sempre insieme e coinvolti in ogni scelta ed attività. Unione, lavoro e passione, questi valori sono stati trasmessi a tutti i collaboratori che man mano crescevano di numero ed entravano a far parte della grande famiglia Romano, oggi arrivata alla terza generazione.

Dalla selezione dei fornitori per offrire sempre la qualità ed i migliori prodotti, al rapporto con i clienti, Umberto Romano era sempre disponibile ed attento ad ogni necessità.

«I nostri collaboratori fanno parte di noi ed insieme a loro siamo una famiglia», diceva quando spesso a tavola condivideva con loro i pasti insieme alla moglie ed i figli. Questa catena valoriale non si è mai spezzata, anzi si è rafforzata e trasmessa nei numerosi decenni di attività dai figli ai nipoti.

Il sostegno a progetti di grande importanza sociale come le Olimpiadi del Cuore, rappresenta il modo di agire del fondatore ma anche il modus operandi dell’intera famiglia.

Ecco perchè la “R” del marchio Umberto Romano con i suoi prodotti di eccellenza, non è soltanto una rappresentazione grafica ma racchiude in sè una storia di valore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI