LAVORO
Un nuovo resort di lusso apre a Torre Salsa e assume: i profili richiesti e come candidarsi
In queste settimane si seleziona il team del nuovo resort che sorgerà a luglio nella costa sud-occidentale dell'Isola. Tutti i profili richiesti e le competenze ricercate dall'azienda
La catena di alberghi di lusso cerca personale per «creare delle vere e proprie oasi di benessere – luoghi in cui i nostri ospiti possano staccare la spina, ritrovare il proprio equilibrio interiore e ricaricare le energie».
In queste settimane si seleziona il team del nuovo Adler Spa Resort Sicilia, al confine con la Riserva Naturale di Torre Salsa, a Siculiana (Ag) nella costa sud-occidentale della Sicilia. Per dare ogni giorno vita a questa promessa, sono alla ricerca di una squadra giovane, dinamica e motivata, un team di persone capace di sorprendere i nostri ospiti con prestazioni eccellenti facendoli sentire a casa.
Ecco come candidarsi alle posizioni aperte dall’azienda, grazie alle pagine dedicata ad ogni profilo ricercato. Qui elenca alcuni vantaggi che si ottengono lavorando nella loro struttura oltre a quello ovvio di essere inseriti in un team che opera nel nuovo Resort cinque stelle di un gruppo alberghiero tra i più rinomati d'Italia. E ci sono anche tutte le caratteristiche e le competenze richieste per ogni posto disponibile.
Sul lavoro, dicono ancora, si è incoraggiati ad apportare le proprie idee e a sviluppare e le capacità professionali individuali oltre ad avere la possibilità di ricevere una formazione individuale.
Altro dettaglio essenziale è prevista una buona remunerazione, orari di lavoro regolari e diversi benefit dedicati allo staff.
Tra i profili richiesti c’è quello di outdoor adventure guide che si occupano di accompagnare gli ospiti durante il quotidiano programma di attività all’aperto, a piedi o in bicicletta, alla scoperta più profonda del territorio che ci circonda e nelle innumerevoli attività sportive e culturali proposte dal programma.
Altra figura professionale richiesta è quella del garde-manger responsabile, tra le altre cose, delle preparazioni fredde da menu, supervisioni direttamente la loro manipolazione, in termini di esposizione e conservazione, anche in occasione di banchetti o eventi.
Poi c’è il commis de cuisine che ha il compito di supporto delle partite nella creazione dei piatti, del menu e del mondo culinario Adler, approcciando materie prime di alta qualità.
Sempre legato al mondo della cucina si cerca uno chef de partie, cui è affidato anche il compito di organizzare e coordinare il lavoro di cuochi e commis della propria partita nella preparazione dei piatti.
Altri posti disponibili sono quelli di secondo maitre e commis del rang e chef de rang con buona conoscenza del tedesco e dell'inglese, a tempo pieno che si occupano, ognuno per la propria specialità, anche della gestione e preparazione del servizio ristorante.
Non potevano mancare infine i ruoli di cameriera ai piani, barman, receptionist, spa receptionist, night receptionist e massaggiatrice fisioterapista.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo