COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Un lavoro (sicuro) subito dopo il diploma: i nuovi corsi di ITS Madonie a Palermo

Una giornata aperta a tutti, mercoledì 11 settembre, per presentare i due corsi nel settore food e marketing pensati per i ragazzi neo diplomati. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2024

L'Open Day di I.T.S. Academy Jobsfactory Madonie

Un percorso formativo che prepara i ragazzi neo-diplomati ad acquisire competenze pratiche ed entrare nel mondo nel lavoro con una professionalità solida e qualificata.

Una formula vincente in un'epoca in cui la necessità di formare giovani talenti altamente qualificati è più importante che mai.

Lo sa bene I.T.S. Academy Jobsfactory Madonie che mette l'esperienza al centro del suo programma formativo, offrendo una bella opportunità ai ragazzi che hanno appena concluso gli studi superiori e si trovano a dover decidere se proseguire gli studi o entrare nel mondo del lavoro.

Per conoscere la proposta formativa, ITS Madonie organizza un Open Day, una giornata formativa a porte aperte che si svolge mercoledì 11 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, nella sede di Magnisi Studio, in via Emerico Amari 148, a Palermo.

Per partecipare all'Open Day basta registrarsi compilando il form online sul sito web di ITS Madonie.

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 337 1472792 o inviare una mail a francesco.menetti@jobstalent.org
Adv
Un'occasione aperta a tutti ideale per approfondire l’offerta educativa di ITS Academy Madonie e scoprire i corsi di specializzazione post-diploma, pensati per facilitare l'ingresso nel mondo professionale.

I PERCORSI
I percorsi formativi riguardano il Food and Digital Marketing, un settore in cui la Sicilia eccelle, con due focus diversi progettati per formare professionisti.

Il primo corso (Food and Digital Marketing - plus Sales) è pensato per chi desidera specializzarsi nella ricerca di nuovi mercati e clienti attraverso le più avanzate tecniche di digital marketing. Si impara a sviluppare strategie commerciali efficaci, identificare opportunità di business e comunicare in modo persuasivo, portando le eccellenze del food siciliano a nuovi orizzonti.

Il secondo percorso (Food and Digital Marketing - plus Sport) si concentra sul settore sportivo, con un’attenzione particolare all’alimentazione per atleti e sportivi.

In un mercato di nicchia come quello del food per sportivi, caratterizzato da prodotti a km zero ma dai costi elevati, lo studente viene formato per superare le sfide di marketing e vendita, aiutando le realtà sportive a scoprire e valorizzare questi prodotti.

Per entrambi basta essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. C'è tempo fino a fine ottobre per iscriversi (posti limitati).

I corsi hanno una durata di 1800 ore di cui il 60% in laboratori e in azienda.

Al termine dei corsi, infatti, si ottiene una specializzazione tecnica che permette di entrare sin da subito nel mondo del lavoro e per la quale i partecipanti ricevono una proposta di lavoro concreta e coerente con il titolo appena acquisito

I.T.S. Academy Jobsfactory Madonie, dunque, non è solo un luogo di apprendimento teorico, ma un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

L'ITS collabora, infatti, con alcune delle aziende più importanti della Sicilia, tra cui Giaconia Srl (guarda qui il video dell'incontro aziendale), 10Media, Awe Sport Education, Camplus Palermo (guarda qui il video dell'incontro aziendale), Gambero Rosso, offrendo agli studenti l’opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro sin dal primo anno di studi.

«Grazie alla collaborazione con i nostri partner - spiegano -, gli studenti acquisiscono competenze pratiche e instaurano relazioni professionali che saranno fondamentali per il loro futuro».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI