MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Un altro big della musica in Sicilia: Daniele Silvestri a Favignana per il nuovo album

Dopo Marco Mengoni alle Saline di Trapani, è la volta di Daniele Silvestri a Favignana: cinque intensi giorni sull'isola per registrare il nuovo disco e un concerto in piazza

  • 2 ottobre 2018

Un altro big della musica italiana si "nasconde" in Sicilia per lavorare al suo progetto musicale. Dopo Marco Mengoni alle Saline di Trapani (guarda) questa è la volta di Daniele Silvestri, che dice di amare questa terra.

È stata Favignana la meta scelta dal cantautore italiano, un'isola "che gli mi ha dato tanto”, come lui stesso scrive sui social annunciando il suo soggiorno per la registrazione del nuovo album, in uscita il prossimo anno a due anni di distanza da “Acrobati”.

Nello stesso post annuncia anche un concerto che si terrà sull’isola in occasione della Festa della Madonna del Rosario (7 ottobre), protettrice dei pescatori.

Ancora una volta a ispirare note e testo saranno i luoghi di Sicilia, questa terra che ispira chi arriva per la prima volta e ne rimane folgorato, e che ha dato i natali a numerosi talenti della musica e non solo.

Un grosso furgone stracolmo di strumenti e macchine approda sull'isola: lo studio di registrazione è stato infatti praticamente inventato partendo da zero.

Silvestri spiega che saranno cinque i giorni di immersione totale, senza quasi soste. Così, i fan, gli abitanti dell’isola e i turisti ancora in vacanza, potranno seguire gli aggiornamenti sulla sua pagina Facebook e chissà, avere l’opportunità di incontrarlo in spiaggia, tra le vie dell'isola o direttamente sul palco, nel concerto di domenica 7 ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI