CORSI PROFESSIONALI
Tre corsi (gratuiti) e poi l'assunzione: una nuova "accademia" per il lavoro a Palermo
L'ente di formazione INFAOP lancia un nuovo progetto che, tramite l'avviso 33, ha l'obiettivo di incrociare l'offerta formativa con il mondo del lavoro. Tutte le info
Per chi vuole intraprendere questa carriera, c'è una bella opportunità proprio a Palermo.
A novembre infatti partono i nuovi corsi gratuiti che puntano alla formazione di tre figure professionali in ambito turistico e che puntano all'assunzione dei partecipanti nelle aziende partner del progetto.
Si tratta quindi di un'occasione ghiotta per chi sogna di lavorare in questo ambito e vivere un'esperienza di lavoro all'interno di Sanlorenzo Mercato, del TeLiMar Società Cooperativa, del Mondello Glam Hotel, ma anche Palazzo Asmundo e l'azienda Niklea srl, solo per citarne alcuni.
È questo l'obiettivo del nuovo progetto di formazione "Infaop Academy", lanciato quest'anno da I.N.F.A.O.P-l'Istituto Nazionale per la Formazione, l’Addestramento e l’Orientamento Professionale, che organizza un Open Day di presentazione dei corsi aperto a tutti.
Il progetto è finanziato dall'ex Avviso 33/2019 (Formazione per la creazione di nuova occupazione) dell'assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale che mira a incrociare l’offerta formativa con il mondo del lavoro.
In particolare, l'avviso punta alla formazione di tre profili in ambito turistico (collaboratore di cucina - collaboratore di sala e bar e -tecnico dell’accoglienza turistica). Per ogni corso, almeno 4 allievi verranno selezionati per essere assunti in una delle alle aziende partner del progetto.
I.N.F.A.O.P. l'ente di formazione professionale che da 50 anni opera in Sicilia, nelle province di Palermo, Agrigento, Catania e Messina, ha la sua sede principale a Palermo, a Borgo Nuovo.
Qui sorge un'area di circa tremila metri quadrati in cui sono attivi diversi laboratori di cucina e sala bar, attrezzati per la qualificazione di cuochi, aiuto cuochi, barman, camerieri e per la formazione di profili del settore food ad beverage e hotel management.
Gli interventi formativi sono finanziati e riconosciuti dalla Regione Siciliana attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell'ente o contattare la sede chiamando al numero 091 6916717.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre