CURIOSITÀ
Tra i 100 posti più belli al mondo da scoprire c'è anche la Sicilia: parola di Time Magazine
Puntuale, come ogni anno, è stata diffusa la lista "The World's 100 Greatest Places of 2021", stilata e pubblicata dalla rivista Time Magazine. La Sicilia è citata con Toscana e Venezia
Villa Igiea a Palermo (foto Wikipedia)
Puntuale, come ogni anno, è stata diffusa la lista "The World's 100 Greatest Places of 2021", stilata e pubblicata dalla rivista Time Magazine.
Entrare in questa lista che sembra lunga, ma in fondo accoglie la migliore selezione delle destinazioni al mondo (e quindi le possibilità sono ridotte), è già un attestato e una garanzia di “bellezze” da scoprire.
La mappatura di ogni angolo del mondo - dall’idilliaca città portoghese di Arouca, ora sede del ponte sospeso pedonale più lungo del mondo, al continente antartico, che questo dicembre sperimenterà una rara eclissi solare totale - contiene, quest’anno, solamente tre luoghi italiani nella lista, ovvero la Toscana degli Uffizi diffusi, la Sicilia e Venezia.
Per quanto riguarda “noi” la prestigiosa rivista punta l’attenzione, in primis, sugli incentivi messi a disposizione dal governo nazionale che, offrono tra le altre possibilità, soggiorni gratuiti in hotel e accesso ai musei.
In particolare fa riferimento ad un paio di proprietà di Rocco Forte che, proprio in questi mesi, hanno aperto, o riaperto, i battenti offrendo servizi di lusso.
Stiamo parlando della riapertura della storica Villa Igiea, che si affaccia sulla baia di Palermo, inaugurata a giugno dopo due anni di ristrutturazione (ve ne abbiamo parlato qui) e del Verdura Resort.
Quest’ultimo (ve ne abbiamo parlato qui) si trova ad un altro estremo dell’Isola, a Sciacca, nell’Agrigentino, e offre l’opportunità di vivere in ville, indipendenti, corredate con tutti i confort, compreso un campo da golf che verrà inaugurato a breve.
Tra le segnalazioni, sempre in materia di alloggi di lusso, Time Magazine cita anche il San Domenico Palace di Taormina, un hotel Four Seasons situato su una scogliera sul sito di un convento del XIV secolo.
Insomma per quanto possa sembrare un po’ sbrigativa la segnalazione relativa principalmente alle dimore di lusso a cui “appoggiarsi in Sicilia”, di sicuro vecchi e nuovi turisti che sceglieranno la nostra terra, come meta delle prossime vacanze, non rimarranno delusi una volta arrivati.
Come riporta, infatti, una testimonianza attribuita all'imperatore Federico II: «Non invidio a Dio il paradiso, perché son ben soddisfatto di vivere in Sicilia».
E noi la condividiamo pienamente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia