CRONACA
Solidarietà nostrana: vacanze gratis in Sicilia per medici e infermieri della Lombardia
Parte dalla Sicilia un gesto di solidarietà che guarda al turismo ma che dice grazie ai tanti sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus: viaggeranno gratis in Sicilia
Una vista di Cefalù
La vacanza prevede anche alcune escursioni alla scoperta del territorio del Parco. «Come Commissario straordinario dell'Ente Parco delle Madonie porgo un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per cosi lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da COVID 19 e formulo in questa occasione l'invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all'insegna della serenità e del benessere psicofisico.
Da parte nostra, vorremmo ringraziarli, regalando un periodo di relax all’insegna di una buona vacanza in natura, con escursioni, trekking, visite ai musei e siti geologici di cui il nostro Parco delle Madonie è ricco. Il mio ringraziamento personale, va particolarmente esteso al signor Farinella titolare, insieme alla famiglia, della magnifica struttura Costa Verde di Cefalù.
«Ho avuto modo di conoscere il commissario Caltagirone - afferma Farinella - e di apprezzarne le sue qualità umane. L’ho invitato ad occuparsi di tutta l’organizzazione, mettendo a disposizione la mia struttura per il soggiorno di due famiglie di medici e infermieri a settimana».
Lo scopo è quello che medici ed infermieri possano, anche da un punto di vista psicologico, ritrovare attraverso una vacanza nel Parco delle Madonie un rinnovato senso di benessere e conoscere, sottolinea, peculiarità che il territorio offre sotto tutti gli aspetti: da quelli culturali e gastronomici, a quelli paesaggistici e naturalistici.
Anche l’Ospedale di Cefalù ha organizzato un reparto COVID, ampliando i posti di terapia intensiva e tramite la direzione sanitaria, ha già contattato i medici dell’ospedale di Bergamo, anche loro fortemente impegnati durante la fase 1 e 2 della pandemia. Sarà l'occasione per un confronto de visu sull'emergenza sanitaria seppur in un momento di vacanza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"