CURIOSITÀ
Se vuoi vedere "Emily in Paris" in siciliano: ecco il reel che spopola su Instagram
Ha raccolto in due mesi migliaia di like e sta continuando a far parlare di sé. Cosa ha combinato un giovanissimo siciliano, che ha dato la voce a "Emily in Sicily"
Il giovane non ha scelto una scena qualsiasi ma quella in cui Emily, direttamente da Chicago, arriva a Parigi e conosce per la prima volta lo staff di Savoir, il suo nuovo ufficio. Agli appassionati della serie non sfugge che si tratta di un momento iconico.
La protagonista non conosce una parola di francese ma quando incontra Julien, con la verve che la contraddistingue cerca di farsi capire col traduttore del telefono.
Ovviamente qui tutto è diverso. Lei arriva e parla in italiano ma Julien le risponde in siciliano che non ha capito una parola di quello che sta dicendo. Poi arriva Sylvie e le cose, come nella serie originale, prendono una piega esilarante.
Lo scambio di battute tra i tre segue un po' il rapporto che hanno davvero nella serie ma tutto amplificato dal nostro modo di fare e di parlare.
Un dettaglio svela subito però che si tratta di un ragazzo della Sicilia Orientale. L'inizio del video è rivelatore. Poi tutto prosegue tra i soliti equivoci e la presenza del sempreverde cannolo siciliano, che non può mancare.
Il resto lo lasciamo a quanti desiderano vedere come va a finire.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"