CRONACA
Se vuoi nuotare lontano da Palermo devi andare: soluzioni comode (e dove trovarle)
Fino a poco tempo fa non sembravano esserci soluzioni, oggi (forse) si. Siglato l'accordo per la prima struttura che andrà a sostituire per ora la piscina comunale
«Abbiamo definito l'accordo sulla piscina comunale di Terrasini, in particolare per gli allenamenti della pallanuoto in virtù delle misure regolamentari della vasca», dichiara l'assessore allo Sport, Alessandro Anello.
Aggiunge: «L'impianto sarà fruibile ogni giorno nella fascia oraria pomeridiana a partire da settembre. L'utilizzo della piscina di Terrasini consentirà, nelle more della realizzazione della vasca alternativa, una programmazione delle attività delle società sportive, anche per non pregiudicare la partecipazione alle varie competizioni nazionali ed internazionali».
Nonostante la struttura non sia proprio vicina al capoluogo siciliano, risulta essere una prima soluzione, nell'attesa (e nella speranza) che in questi mesi vengano portati avanti i lavori del nuovo impianto a Fondo Raffo, nei pressi del centro commerciale Conca d'Oro.
Infatti, nei prossimi giorni potrebbero concludersi ulteriori accordi considerando che solamente una settimana fa il Comune ha pubblicato un nuovo bando per trovare nuove vasche pubbliche e private.
Come avevamo anticipato in un altro articolo due possibili strutture che potrebbero essere prese in considerazione sono il TC3 Palermo e lo Sporting di Bonagia.
Una situazione che si trascina avanti da tanto tempo (forse fin troppo) ma i cui danni e i disagi, che sta creando alle varie società sportive, potrebbero essere limitati se le varie piscine di Palermo si facessero avanti per ospitare chi da sempre vede nella piscina comunale la propria "casa".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|