MOBILITÀ
Se vai al Politeama fermati, c'è un semaforo "speciale": cosa cambia in centro a Palermo
Dal 4 aprile cambia, in via sperimentale, il funzionamento dell'impianto semaforico all'incrocio fra via Libertà, piazza Ruggero Settimo e piazza Castelnuovo: le novità
Il semaforo all'incrocio fra via Libertà e le piazze Ruggero Settimo e Castelnuovo
L’impianto, infatti, viene trasformato da due a tre fasi, con l’aggiunta di una nuova fase di rosso per tutti i veicoli provenienti dalle tre direzioni (Libertà-Ruggero Settimo-Castelnuovo) in cui sarà consentito solo l’attraversamento pedonale.
Il semaforo sarà il primo in città a funzionare con tre tempi, uno dei quali dedicato esclusivamente ai pedoni.
La modifica verrà effettuata giovedì 4 aprile, di mattina, dagli operatori di Amg Energia, sulla base di un’ordinanza del servizio Mobilità urbana del Comune.
Si tratta di una sperimentazione che alla regolazione della circolazione coniuga l’attenzione ai pedoni, il cui flusso è aumentato per la presenza delle aree di via Ruggero Settimo e di piazza Castelnuovo chiuse al transito, e alla loro sicurezza.
A partire dalle ore 9.00, l’impianto semaforico dell’incrocio verrà spento per consentire il cablaggio del regolatore, che è stato già programmato per il nuovo funzionamento. L’impianto verrà riacceso in mattinata al termine dell’operazione (per tutta la durata dell’intervento è presente una pattuglia della polizia municipale).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo