CURIOSITÀ
Se giri per Palermo (forse) vedi Zuckerberg: il suo megayacht ora è ormeggiato al porto
La vacanza del fondatore di Facebook in Sicilia continua: il suo "Launchpad" parcheggiato al porto di Palermo non è passato inosservato. Le foto inedite
O almeno, se non proprio lui in persona, quello che secondo il periodico "The Sun" sarebbe il suo yatch.
Dopo essere stato avvistato alle Eolie, vicino a Lipari per la precisione, poi a Taormina, al largo di Catania e a Terrasini, "Launchpad" stasera è ormeggiato al porto di Palermo.
L'imbarcazione del proprietario di Meta non è passata inosservata ai più curiosi. Lungo ben 118 metri, questo panfilo può ospitare 26 ospiti in 13 cabine e 49 membri dell'equipaggio.
Un "regalino" dal valore di circa 300 milioni di dollari che il magnate dei social network si sarebbe concesso per il suo quarantesimo compleanno.
Costruito dal cantiere olandese Feadship nel 2022, il design è stato curato dallo studio dell'archistar Espen Øino, mentre gli interni sono stati affidati allo studio francese Zuretti Interior Design.
Nei giorni scorsi, era approdato a Palermo anche un altro gigante dei mari, lo yacht Katara. Il panfilo bianco, del valore stimato di circa 400 milioni di dollari sarebbe invece di proprietà dell'ex emiro del Qatar, Hamad Bin Khalifa Al Thani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia