MOBILITÀ
Saltano i tappi delle bottiglie e anche di viale Regione: via il blocco all'altezza di Lidl
Iniziano da gennaio i lavori per ripristinare la circolazione in un tratto che ormai da tempo mette in difficoltà gli automobilisti creando disagi sulla circonvallazione
E dopo quelli delle bottiglie di spumante a Capodanno, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) iniziare a saltare almeno uno di quelli di viale Regione siciliana.
C'è dove si inizia a vedere la luce e dove ancora la situazione è in alto mare. Dopo l’ordinanza che stabilisce un’unica corsia sul Ponte Corleone, decisione presa a seguito dei rilievi della ditta che si occupa della manutenzione, ora è il turno di intervenire su un "tappo" che ormai da tempo crea disagi agli automobilisti, palermitani e non: quello all’altezza della Lidl.
Il Comune annuncia che è stata avviata la procedura per l'aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza di viale Regione siciliana (altezza Lidl) e la riapertura della strada. E poi aggiunge che l'avvio dei lavori è previsto entro fine gennaio. Le offerte dovranno essere presentate entro il 19 dello stesso mese.
«Questo risultato - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Maria Prestigiacomo - è frutto di un'ottima collaborazione istituzionale con la struttura commissariale per il contrasto del dissesto idrogeologico».
La notizia è stata anticipata dal deputato nazionale del Movimento Cinque stelle, Adriano Varrica, che plaudeva così alla prossima riapertura della strada.
In un post su Facebook il deputato ha ringraziato «gli uffici del Commissario per il contrasto del dissesto idrogeologico per il lavoro che hanno svolto in questi giorni per pubblicare il bando di gara entro dicembre» e annunciato anche il periodo di inizio dei lavori, poi confermato dal sindaco di Palermo e dall’assessore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande