CINEMA E TV
Riscoprire il grande schermo con i film a tre euro: tutti i film dei "Cinemadays" estivi
Da Palermo a Catania sono tante le sale cinematografiche che aderiscono all'iniziativa Mibact dal 9 al 15 luglio: ecco quali sono e anche i film in programmazione
Una scena del film "Nuovo Cinema Paradiso"
Il tutto grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anica-associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.
Un'iniziativa interessante che permette di rispondere, da una parte, alle esigenze economiche di alcuni e dall'altra di spingere i più giovani a scoprire un'attività spesso poco considerata.
E sono tantissimi i film in programma nella settimana dei "Cinemadays": dall'accattivante "Jurassic World: Il regno distrutto", passando per "Obbligo o Verità" (horror), "211 Rapina in corso" (azione, con Nicholas Cage), "Una vita spericolata" (commedia italiana), "Stronger - io sono più forte" (drammatico, con Jake Gyllenhaal ) o il francese "L'incredibile viaggio del fachiro" (drammatico).
Non dimentichiamo i più piccoli - o anche gli appassionati del genere - visto che è in programma la proiezione del film dedicato al gatto spaziale "Doraemon - la grande avventura in Antartide".
Le sale che aderiscono a Palermo sono: l'Igea Lido, il Metropolitan, Multiplex Planet La Torre, l'Arlecchino, la Multisala Aurora, Multisala Gaudium e l'Uci Cinema del centro commerciale Forum.
A Catania si potrà andare al Multisala Planet, al The Space di Belpasso, al King e all’Uci Cinema di Misterbianco.
A Messina aderisce l’Uci Cinema, a Siracusa la Multisala Planet Vasquez e a Ragusa il cinema Lumiere e il Cineplex Ragusa.
Infine, dal 9 al 15 agosto, nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"