BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Rendi (anche tu) Palermo più sostenibile: cos'è il bando per la consulta delle biciclette

Palermo è sempre più green e il comune, alla ricerca di soluzioni per una mobilità ad impatto zero, rilancia questa iniziativa (aperta a tutti). Ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2024

Biciclette in piazza Ruggeto Settimo (Politeama) a Palermo


Il comune di Palermo continua la sua corsa verso una mobilità più sostenibile. Per perseguire questo fine, sta lavorando per promuovere l'utilizzo della bicicletta e favorire una più ampia partecipazione.

Proprio per questo il comune vuole procedere alla ricomposizione della consulta della bicicletta, attraverso un bando finalizzato all’individuazione dei membri della suddetta consulta tematica.

Possono aderire alla consulta i singoli cittadini e cittadine di età superiore a 16 anni, residenti nel Comune di Palermo e che nello stesso esercitino stabilmente la propria attività di lavoro o di studio, precisati e sottoscritti in apposita dichiarazione rilasciata sotto la propria responsabilità.

Possono prendere parte all'iniziativa anche i soggetti collettivi portatori d’interesse (associazioni, comitati, cittadini) presenti nel territorio comunale, che potranno proporre un proprio associato che li rappresenti.

Le istanze di partecipazione alla consulta, ai sensi dell’art. 4 del “Regolamento quadro per l’istituzione delle Consulte”, dovranno essere presentate entro il 25 luglio 2024, sul sito istituzionale del Comune di Palermo. La partecipazione dei membri alle attività della consulta sarà resa a titolo gratuito.
Adv
A proposito l'assessore al Centro Storico, Maurizio Carta, dichiara: «Sollecito tutti i soggetti interessati e competenti a candidarsi e concorrere con responsabilità e competenza al miglioramento delle ciclovie esistenti, in progetto e in programmazione».

Aggiunge Carta: «La transizione della mobilità sostenibile ha bisogno della più ampia partecipazione e della sinergia tra Giunta Comunale, Consiglio Comunale, Circoscrizioni, portatori di interesse, lavoratori, esercenti e residenti per poter trovare sempre il migliore equilibrio tra le diverse esigenze e istanze nel superiore interesse collettivo e nell’orizzonte della rigenerazione urbana».

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate, unitamente ad una copia del documento d’identità, utilizzando l’apposito modulo allegato e spedite tramite l'indirizzo: trasportopubblicodimassa@comune.palermo.it

Per ottenere ulteriori informazioni sarà possibile inviare una mail all’Ufficio Mobilità Sostenibile del comune di Palermo all'indirizzo: trasportopubblicodimassa@comune.palermo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI