CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

La grande danza alla portata di tutti: a Palermo c'è una scuola che scopre talenti

La scuola di danza del coreografo Marcello Carini apre le iscrizioni ai corsi di danza classica e contemporanea del nuovo anno accademico. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 13 settembre 2024

Antonino Modica, ex allievo della Ensemble Company 2.0 - Dance Studio

* Normalmente siamo portati a pensare che la danza sia un’attività che si possa imparare solo da piccoli e che è impossibile iniziare da adulti. Nulla di più sbagliato.

Bastano pochi accorgimenti: avere grande impegno e, soprattutto, avere la fortuna di trovare una scuola di danza con insegnanti professionisti e percorsi personalizzati.

Tutto questo è realtà a Palermo grazie alla Ensemble Company 2.0 - Dance Studio del coreografo Marcello Carini che - oltre a scoprire e lanciare talenti in giro per il mondo - accoglie e forma danzatori anche alle prime esperienze. Per mascrivete su Whatsapp o telefonate al numero 331 8729786

Dopo il grande successo di "Anàstasis: il piacere di risvegliarsi", il saggio-spettacolo 2024 andato in scena lo scorso luglio al teatro "Al Massimo" di Palermo con un pubblico entusiasta di oltre mille persone, la scuola di danza con sede in via Giovan Battista Filippo Basile 3/3A, riapre le iscrizioni per i corsi di danza classica e contemporanea in vista del nuovo anno accademico: corsi base e corsi personalizzati a misura di talento, tutti strutturati in relazione al livello di partenza e di età.
Adv
Per info e iscrizioni potete scrivere su WhatsApp o telefonate al numero 331 8729786, o scrivere su messanger sulla pagina Facebook o indirect sul profilo Instagram di Ensemble Company 2.0.

Corsi e Borse di studio
Dalla predanza alla propedeutica, fino ai corsi accademici avanzati e al pilates per gli adulti e i genitori degli allievi.

Già ai nastri di partenza i corsi di danza di ottobre: Predanza (per i più piccoli, dai 4 ai 6 anni), Propedeutica alla danza classica (6-8 anni), e Avanzato (9-17 anni), insieme ad una gamma completa di ben 8 corsi di alto perfezionamento, dedicati al virtuosismo, al repertorio e allo studio delle punte.

Il corso di Pilates si rivolge invece a qualsiasi adulto in cerca di benessere e fitness guidati da certificati professionisti.

Per tutti i nuovi iscritti la scuola mette a disposizione la possibilità di accedere anche a delle borse di studio a copertura parziale (dal 25% al 50%) dei corsi. Le borse di studio sono rivolte agli aspiranti ballerini più meritevoli e con un Isee non superiore ai 15 mila euro.

Per ricevere maggiori informazioni sulle borse di studio e su come accedere, scrivete su WhatsApp o telefonate al numero 331 8729786.

«Il nostro impegno - spiega Marcello Carini - è rivolto principalmente alla valorizzazione dei talenti, favorendo la crescita di allievi meritevoli e alleggerendo l’impegno economico al fine di incentivare lo studio della danza e permettere ai giovani ballerini di compiere un primo passo verso la professione e a realizzare il proprio sogno».

Per richiedere l'accesso alle borse di studio (disponibili solo per le nuove iscrizioni) occorre superare un'audizione, inviando la propria candidatura completa di cv e autocertificazione che attesta il proprio ISEE, all'indirizzo info@ensemblecompany.it

E non finisce qua.

Una chicca che torna anche quest'anno è l'Ensemble Project, il corso biennale intensivo rivolto ai danzatori di età superiore ai 15-16 anni che punta al perfezionamento coreutico. Un percorso capace di fornire solide basi d’apprendimento delle diverse tecniche contemporanee in uso nella scena internazionale e nelle più prestigiose accademie d’Europa.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail completa di curriculum con foto all'indirizzo mail info@ensemblecompany.it

Attiva dal 2019 la Ensemble Company 2.0 - Dance Studio ha "regalato" al mondo tanti giovani talenti che oggi sono disseminati in giro tra le migliori accademie e teatri d'Italia e d'Europa.

Come non citare tra questi Antonino Modica (nella foto), ex allievo della scuola palermitana che si è diplomato all'Accademia Teatro alla Scala di Milano e che oggi lavora nella Polish National Ballet Junior Company.

Ma c'è anche chi ha proseguito il suo percorso professionale in altre scuole arrivando fino all'Opera di Parigi e chi oggi fa parte della Compagnia del Wiener Staatsoper in Austria.

Oltre a far parte del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, Marcello Carini è anche insegnante di danza classica e contemporanea, e coreografo su un panorama internazionale garantito da una carriera di oltre 15 anni alle spalle, con esperienze ormai da tempo anche fuori confine, come nel caso dell'IBT Academy di Philalphia, Tyrone Guthrie Annaghmakerring Centre, in Irlanda, Ballet Beyond Borders, Montana, USA 2023, Ballet Beyond Borders Havana, Cuba 2024

Per restare sempre aggiornati, non esitate a consultare i canali social della scuola (pagina Facebook, profilo Instagram e profilo Tik Tok). Per ricevere maggiori informazioni sulle borse di studio e su come accedere, scrivete su WhatsApp o telefonate al numero 331 8729786.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI