MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Quest'estate a Palermo il biglietto di bus e tram costa 1 euro: cosa fare per acquistarlo

L'iniziativa dell'Amat, che punta ad alleggerire il traffico nel periodo estivo, è valida per tre mesi e riguarda tutti. I dettagli e come acquistare il biglietto

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2024

Un bus dell'Amat a Palermo

Quest'estate il biglietto dell'autobus e del tram costa 1 euro a Palermo. Si chiama "Promo Estate" ed è la nuova iniziativa lanciata da Amat per incentivare l'uso dei mezzi pubblici in città.

A partire dalla mezzanotte dell'1 giugno è possibile acquistare un biglietto ordinario al costo di 1 euro. Il biglietto ha validità 90 minuti dalla convalida ma deve essere acquistato esclusivamente tramite App PalerMobilita, scaricabile gratuitamente da dispositivi Android e Apple.

La promozione ha durata dall’1 giugno al 30 settembre 2024 e i biglietti acquistati devono essere utilizzati, comunque, entro il 30 settembre. Concluso il periodo di promozione (30 settembre 2024), i biglietti acquistati non saranno più utilizzabili e non saranno rimborsati.

Così l'azienda ex municipalizzata presieduta da Giuseppe Mistretta, tenta di decongestionare il traffico e ridurre la circolazione delle auto in città, incentivando l'utilizzo dei mezzi pubblici anche in vista dell'arrivo di turisti e visitatori.

Per gli utilizzatori dell’App, chi ha nel proprio wallet dei biglietti ordinari tradizionali già acquistati, potrà comunque utilizzarli, quindi validarli, anche nel periodo della promozione.

Come acquistare il biglietto da 1 euro
È semplice.

Basta scaricare l'app "PalrMobilita".

Registrarsi e cliccare su "Bus/Tram", poi "Acquista biglietti e carnet" e selezionare "Biglietto ordinario" per completare l'acquisto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI