SANITÀ
Quattro giorni di visite ortopediche gratuite a Palermo: dove e come fare per prenotarsi
A novembre arrivano gli "Open Clinic", gli Open Day per sottoporsi a visite e controlli ortopedici gratuiti e aperti a tutti: il calendario con le date e gli orari
Una visita ortopedica
L’offerta sanitaria di Villa Serena si arricchisce di nuovi servizi in convenzione con il sistema sanitario nazionale grazie all'apporto del dottor Pietro Bica, chirurgo ortopedico dell’Istituto Codivilla di Cortina specializzato a Milano e perfezionatosi al Watford General Hospital (UK) in chirurgia protesica, artroscopica e mininvasiva.
Per venire incontro alle esigenze del territorio la direzione della clinica, in accordo col dottor Bica, promuove delle giornate di visite ambulatoriali gratuite.
Gli "Open Clinic" sono previsti a novembre, nei seguenti giorni e con i seguenti orari:
Lunedì 6 novembre, dalle ore 15,.00 alle 18.00;
Mercoledì 8 novembre, dalle ore 9.00 alle 12.00;
Lunedì 20 novembre, dalle ore 15.00 alle 18.00;
Mercoledì 22 novembre dalle ore 9.00 alle 12.00.
In particolare, per quanto riguarda l’anca, l’utilizzo della via anteriore consente un recupero funzionale più efficace grazie a una via d’accesso ridotta al minimo che non prevede tagli muscolari, accorciando i tempi di recupero e riducendo al minimo il dolore post-operatorio e i rischi di lussazione precoce.
Il dottor Bica è anche uno dei pochi chirurghi ortopedici che esegue la sostituzione protesica della caviglia in caso di gravi artrosi post traumatiche. L’équipe ortopedica di Villa Serena si occupa anche di correzione dell’alluce valgo, di liberazione del tunnel carpale, di ricostruzione dei legamenti e di chirurgia della spalla e del trauma.
Per prenotare rivolgersi al CUP della clinica ai numeri 091 5730909 - 091 7852381 o attraverso il sito web della struttura.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia