FOOD & WINE
Più grande e operativo: Prezzemolo & Vitale ha un nuovo "cuore" pulsante a Palermo
La nuova struttura sorge in via Bernini, in zona Uditore, e va a sostituire quello che fino a poco tempo fa era il centro di distribuzione di via Aquileia, distrutto dall'alluvione
Da sinistra: José Prezzemolo, Giuseppe Prezzemolo, Salvatore Prezzemolo, Giusi Vitale e Vincenzo Prezzemolo (al centro il fidato Krug)
Tutto questo è il nuovo "cuore" che la catena di food store Prezzemolo & Vitale, orgoglio dell'imprenditoria palermitana, ha aperto in città. Una nuova struttura a due piani di circa seimila metri quadrati che sorge in via Bernini, nel quartiere Uditore, e che va di fatto a sostituire quello che fino a poco tempo fa era il centro di distribuzione di via Aquileia.
A seguito della ormai noto alluvione che lo scorso 15 luglio ha duramente colpito Palermo, infatti, il magazzino merci (che si trova a pochi passi da viale Regione Siciliana e dal sottopasso di via Lazio) è stato quasi completamente inondato dall'acqua che è arrivata fino al soffitto.
Un danno enorme, per il quale apparecchiature, merce e macchinari sono andati distrutti, ma che non ha scoraggiato la famiglia Prezzemolo & Vitale.
Anche il punto vendita di via Aquileia si è messo in moto da subito, continuando a lavorare con più determinazione e più forza di prima. Una forza che ha travolto in positivo tutta l'azienda, portando la famiglia a premere l'acceleratore su un progetto in cantiere già da qualche mese.
«Purtroppo o per fortuna, l'alluvione del 15 luglio ci ha permesso di velocizzare i tempi sulla messa in moto di un nuovo magazzino, una nuova base operativa più grande e più strutturata su cui eravamo già al lavoro», aggiunge Vincenzo.
È così che in pochissimi giorni a Palermo è nata una nuova realtà (stavolta niente sotterranei): il nuovo "cuore" di Prezzemolo & Vitale si trasferisce infatti nel magazzino merci di via Bernini, in zona Uditore.
Uno spazio di circa seimila metri quadrati che diventa così il simbolo di una ripartenza e di un nuovo upgrade nella storia dell'azienda, nata più di 30 anni fa a Palermo.
Dal nuovo centro operativo parte dunque la merce che rifornisce non solo tutti e 7 i punti vendita di Palermo, ma anche i due food store già presenti a Londra nei quartieri di Chelsea e Notting Hill nonchè il nuovo punto vendita (il terzo) che ad ottobre aprirà nella capitale del Regno Unito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|