CRONACA
Per il Festino affacciatevi (ma non troppo): cosa non fare se seguite il corteo dai balconi
Appello del sindaco Roberto Lagalla, in vista della notte del 14 luglio, rivolto a coloro i quali seguono i festeggiamenti dal balcone: ecco cosa fare e cosa no
«Come è noto, nell’anno corrente ricorre il quarto centenario del rinvenimento delle spoglie mortali di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino - si legge nel testo del provvedimento -. Tale ricorrenza, di straordinaria importanza per la Città di Palermo e per la Comunità amministrata, vedrà la partecipazione di migliaia di persone che sfileranno lungo il tradizionale percorso, da Palazzo Reale fino a Porta Felice.
Lungo tale percorso, è richiesto che, dalle ore 18.00 del 14 luglio fino alle ore 2.00 del 15 luglio, l’uso dei balconi prospicienti Via Vittorio Emanuele sia limitato alla portata tecnicamente tollerabile e comunque compatibile con le condizioni strutturali degli stessi».
Insomma, il sindaco chiede insomma di non affollare i balconi degli edifici che si trovano lungo il Cassaro, cosa che invece accade puntualmente ogni anno durante il corteo, tra i palermitani che sono soliti guardare il Festino "dall'alto". Un invito insomma a farlo sì ma con estrema prudenza.
Anche perchè - come precisa l'ordinanza - eventuali "gravi danni" causati dal sovraffollamento di un balcone verranno imputati a chi ha in uso lo stesso affaccio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande