ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Per delle feste "buone" e di qualità: due menu celebrano sapori e profumi di Sicilia

Tra antipasti, primi e secondi c'è solo l'imbarazzo della scelta: da Prezzemolo & Vitale si possono ordinare i menu di Natale e San Silvestro e farli arrivare direttamente a casa

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2019

Sarde a beccafico

*Le feste sono un'occasione per riunire la famiglia, gli amici e tutte le persone a cui vogliamo bene e non c'è miglior modo di farlo se non a tavola e con Prezzemolo & Vitale far bella figura con i nostri cari è una garanzia: entro il 22 dicembre si può prenotare il menu di Natale mentre entro il 28 dicembre quello di Capodanno, con piatti che mettono al centro la genuinità e l'eccellenza dei prodotti made in Sicily.

La scelta dei piatti da portare in tavola è sempre critica e, diciamolo, non tutti siamo dei provetti Masterchef pronti a sfornare capolavori culinari.

Con Prezzemolo & Vitale possiamo bypassare tutto questo: basta recarsi al banco salumeria di uno dei punti vendita della città e scegliere tra i piatti preparati dalle sapienti mani dei cuochi con materie prime che sono un inno alla Sicilia, ai suoi sapori e alla sua tradizione, prenotando entro il 22 dicembre direttamente in loco oppure chiamando il numero 337 1550175.
Adv
Per venire incontro ai suoi clienti lo store dà la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni di consegna: si possono ritirare i piatti personalmente nello store oppure usufruire della consegna a domicilio (a scelta di mattina o di pomeriggio) e farli arrivare direttamente a casa (la consegna del menu di Natale è prevista per il 24 dicembre, giorno della Vigilia, mentre quella del cenone di San Silvestro è prevista per il 31 dicembre).

Il menu di Natale offre una variegata scelta di piatti tra antipasti, primi, secondi e contorni da combinare insieme a seconda dei gusti e delle preferenze dei commensali.

Piatti che spaziano dalla carne al pesce, fino alle verdure, tutti preparati rigorosamente con prodotti freschi e di stagione: basti pensare agli antipasti che spaziano dalla caponata di pesce spada alle sarde a beccafico, oppure l'insalata di polpo, i funghi ripieni e gli involtini di melanzane.

Non sono da meno i primi e i secondi, per i quali Prezzemolo & Vitale propone delle ricette tradizionali ma con un tocco di originalità che non guasta mai: le lasagne sono preparate con crema di carciofi, salsiccia e ricotta, i cannelloni sono ripieni di verdure. spinaci e burrata e il timballo di riso è arricchito da un profumatissimo tartufo.

Tra carne e pesce per le seconde portate c'è solo l'imbarazzo della scelta tra un delicato lacerto di manzo cotto al sale con funghi e riduzione di Cerasuolo o lo stinco con salsa alle mele, se siamo attratti dai sapori della terra, oppure un calamaro ripieno o il pesce spada con melanzane e menta, se preferiamo i sapori di mare.

E ovviamente con gli immancabili rollò di agnello o vitello preparati con fontina, radicchio, carciofi nostrani e provola dei Nebrodi, da accompagnare con uno o più contorni a scelta tra patate al forno, cipolline in agrodolce, funghi trifolati e verdure al vapore.

Per il cenone di San Silvestro la formula è diversa: con un costo fisso di 35 euro si possono scegliere 4 antipasti, un primo e un secondo, ma sono comprese le lenticchie di buon augurio per l'anno nuovo.

Anche qui tra gli antipasti la caponata di pesce spada e l'insalata di polpo, questa volta arricchita da seppioline, finocchi, zenzero e semi di girasole, oppure gli straccetti di manzo con insalatina e, di nuovo, i funghi ripieni.

Due i primi tra cui scegliere, ovvero i cannelloni al ragù di maiale siciliano e il timballo di anelletti al forno con triglie e finocchietto, e tre invece i secondi, tra lacerto di manzo, baccalà con i capperi e involtini di pesce spada.

Per prenotare basta recarsi al banco salumeria in uno dei punti vendita di Prezzemolo & Vitale ed effettuare l'ordine oppure chiamare il numero 337 1550175, scegliendo tra il ritiro nello store o la consegna a domicilio.

* Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI