SCUOLA E UNIVERSITÀ
Per chi deve scegliere il suo corso di laurea: l'Open Day dell'Università Lumsa a Palermo
Un evento dedicato a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi che vogliono conoscere la LUMSA di Palermo
Università Lumsa Palermo
Sabato 30 novembre si aprono le porte nella sede di via Filippo Parlatore 65 dove, a partire dalle 9.30, prende il via l'appuntamento con il nuovo Open Day.
Genitori e studenti sono invitati a partecipare per conoscere tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, ossia i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo, visitare le strutture universitarie partecipando al tour del campus.
Durante la presentazione dell’Ateneo ci si può confrontare con i docenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali e chiedere informazioni allo staff dell’Ufficio Orientamento, per quanto riguarda la scelta del corso di studi e le procedure di ammissione.
Inoltre, si possono richiedere informazioni dettagliate anche all’Ufficio Economato, relativamente alle tasse universitarie, alle borse di studio e alle agevolazioni economiche previste dall’Università LUMSA, come la riduzione degli importi in base a reddito familiare, bonus fratelli-sorelle o rimborsi delle tasse per merito.
Come partecipare
Per partecipare all'Open Day alla Lumsa di Palermo è necessario registrarsi online sul sito web dell'Ateneo. L’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
In caso di eventuale annullamento, per cause di forza maggiore, l’evento sarà comunque organizzato in modalità a distanza.
Per poter sostenere il Test di Ammissione è necessario effettuare la registrazione online entro il 25 novembre.
Il Test di Ammissione si svolge online - ad eccezione del corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit (sede convenzionata di Santa Silvia) - e non è richiesto l’utilizzo di webcam e/o di microfono ma solo di una buona connessione.
Il giorno prima della prova, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione anagrafica, saranno inviate le password e il link cui accedere.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Università Lumsa di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record