BANDI E OPPORTUNITÀ
"Parola a Palermo", il Comune e il Teatro Biondo cercano artisti: ecco come candidarsi
Si possono candidare tutti coloro che operano nel settore dello spettacolo locale e che si occupano di prosa, teatro di narrazione e poesia: ecco i requisiti e le scadenze
Il Teatro Biondo di Palermo
Si possono candidare coloro che operano nel settore dello spettacolo in modo professionale, con sede legale a Palermo e trattano di prosa, poesia, teatro di narrazione con testi di qualunque epoca, editi o inediti, la cui interpretazione abbia una durata compresa tra i 40 e i 100 minuti.
Ciascun artista può presentare una sola proposta, oltre a dover essere già in possesso dei requisiti di legge per contrattare con le Pubbliche Amministrazioni.
Le proposte devono essere inviate alla mail - parolaapalermo@teatrobiondo.it - entro il 20 settembre 2020.
Eventuali testi di autori tutelati dovranno essere già registrati in Siae e il proponente deve possederne il diritto di rappresentazione.
Una commissione, composta da incaricati dalla Direzione del Teatro Biondo e da un componente dell’amministrazione comunale, stilerà una graduatoria delle proposte pervenute, valutandone il valore artistico secondo dei criteri predeterminati e la congruità della relativa richiesta economica.
I criteri di valutazione per le proposte riguraderanno: qualità e originalità della proposta ovvero qualità dei contenuti artistico-culturali; notorietà degli artisti o dei soggetti culturali proposti e professionalità degli stessi; numero degli artisti impegnati; coinvolgimento di pubblico di differenti fasce di età.
I proponenti, in ordine di graduatoria, saranno contattati dagli uffici amministrativi del Teatro Biondo per discutere il preventivo di spesa e negoziare i singoli rapporti contrattuali.
La presentazione del progetto e la successiva selezione da parte della Commissione di valutazione non costituiscono impegno per il Teatro Biondo.
L’impegno sarà formalizzato a seguito della firma del contratto da parte del Teatro Biondo dei soggetti selezionati utilmente posti in graduatoria nel quale saranno indicati i termini e le condizioni del rapporto contrattuale sottoscritti da entrambe le parti.
Sul sito del Comune di Palermo è possibile consultare l'avviso del bando completo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio