AMBIENTE
Palermo sempre più green: a due passi dal centro una nuova area per la differenziata
L'amministrazione comunale ha già individuato location per 13 centri di raccolta: l’obiettivo è arrivare a 24 centri in modo da poter coprire tutti i quartieri della città
Centro comunale di raccolta rifiuti di Palermo
«Entro la fine di quest’anno saranno in tutto sei i centri comunali dislocati a Palermo - dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - e ciò è una conferma che la Rap si è messa in cammino per rendere più efficienti i servizi dati alla cittadinanza. Allo stesso tempo è conferma del fatto che non ci sono e non ci saranno più alibi per chi voglia davvero rispettare la città e contribuire al suo decoro e alla sua pulizia».
Quest’anno sono già stati individuati 13 centri di raccolta e l’anno prossimo è previsto un ulteriore atto deliberativo per l’avvio e l'individuazione di altre 11 aree. L’obiettivo è arrivare a 24 CCR per coprire tutti i quartieri della città.
«Apriamo il quarto CCR in un anno in città, un altro tassello viene raggiunto dall’amministrazione comunale e dall’azienda – tiene a precisare il presidente della Rap Giuseppe Norata. - Dal punto di vista organizzativo stiamo lavorando per efficentare il servizio che eroghiamo, rendere la Rap più snella nelle procedure, stiamo dialogando con le associazioni di categoria, su più fronti lavoriamo per sensibilizzare il cittadino partendo dalle scuole ma coinvolgendo i teatri perché la cultura deve camminare di pari passo con l’ambiente. Ma non possiamo accettare che vengano addebitate, alla nostra gestione, come è stato detto nei giorni scorsi da alcuni consiglieri comunali, parlando di “disastro Rap”, le maggiori uscite dell’azienda causate esclusivamente da extra costi aziendali per la mancata realizzazione nei tempi da parte della Regione, della settima vasca per evitare la chiusura di Bellolampo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia