MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Nuovi lavori in viale Regione per rifare i guard rail: quando e come cambia il traffico

Pronti a partire gli interventi di ripristino e sostituzione dei guardrail incidentati: ecco i tratti della circonvallazione in cui si lavora e gli orari

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2025

Viale Regione Siciliana, in direzione Trapani

Nuovi lavori in arrivo in viale Regione Siciliana, a Palermo, per rifare i guardrail.

Ad annunciare gli interventi, è un'ordinanza dell'Ufficio Traffico del Comune. Gli interventi riguardano il ripristino delle barriere di sicurezza incidentate presenti lungo tutta la circonvallazione e attraverso l'installazione di cantieri mobili sulle corsie di sorpasso.

I lavori infatti riguardano il tratto compreso tra gli svincoli per via Ernesto Basile e via Belgio (direzione Trapani) e quello in senso opposto (direzione Catania) che va dallo svincolo di via Belgio fino all'uscita per Bonagia.

I primi interventi partiranno a metà della prossima settimana, come conferma a Balarm l'assessore ai Lavori pubblici Salvatore Orlando.

Come precisato dal provvedimento dell'Ufficio Traffico, si lavora prevalentamente di notte, nella fascia oraria tra le 21.30 e le 6.30 e solo «occasionalmente - precisa il provvedimento - protrarsi anche nelle ore diurne».
Adv
Per consentire alla ditta incaricata di eseguire gli interventi, l'ordinanza dispone la chiusura al transito veicolare della semicarreggiata o porzioni di carreggiata di volta in volta (e mai contemporaneamente) su cui si lavora.

Nel frattempo, sempre sulla circonvallazione proseguono i lavori per il raddoppio del Ponte Corleone, partiti il 9 dicembre scorso attualmente solo sulla carreggiata direzione Catania.

Mentre da ieri, mercoledì 22 gennaio, sempre in prossimità del Ponte Corleone ma in direzione Trapani è stato chiuso lo svincolo (all'altezza del negozio Oliveri) che dalla bretella laterale consentiva alle auto di immettersi sul viadotto e quindi sulla carreggiata centrale di viale Regione. Una chiusura disposta "fino a cessata esigenza" e non per lavori bensì perché la società incaricata dello studio non ha rilasciato il certificato di transitabilità di questo tratto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI