CRONACA
Non solo gli studenti: per Natale la Regione porta in Sicilia anche i lavoratori in trasferta
Le partenze dei bus sono previste dal 21 al 24 dicembre da Milano, Roma e Napoli, con destinazione Palermo, Catania e Messina: il biglietto ha un costo puramente simbolico
Donna con la valigia di cartone
Le partenze sono previste dal 21 al 24 dicembre da Milano, Roma e Napoli, con destinazione Palermo, Catania e Messina, con un costo del biglietto rispettivamente di 30, 20 e 10 euro. Le corse di ritorno sono, invece, programmate dal 5 al 7 gennaio, agli stessi costi, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Gli orari di partenza sono al momento fissati per le ore 09.30. La prenotazione e il pagamento dovranno avvenire tramite il sito internet dell’Ast (a questo link). Otto i pullman gran turismo dell’Azienda siciliana trasporti - più altri cinque in caso di necessità, insieme a un’officina mobile – con quaranta autisti che sia alterneranno alla guida faranno la spola tra il Nord e la Sicilia.
«A causa delle proibitive tariffe delle compagnie di volo - sottolinea il presidente della Regione Nello Musumeci - moltissimi siciliani rischiavano di non poter trascorrere il periodo festivo con i propri cari».
«Abbiamo deciso di varare un’iniziativa unica nel suo genere, - conclude Musumeci - prima limitata ai soli studenti universitari, ma adesso estesa a tutti i lavoratori fuori sede. Una soluzione di emergenza che, comunque, non ci farà arretrare neanche di un millimetro dall’obiettivo finale che è quello di poter riuscire a garantire ai siciliani tariffe aeree ragionevoli».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"