CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Non solo cartone, a Palermo (sui rifiuti) si cambia: i nuovi orari per i centri di raccolta

Con la bella stagione la Rap modifica le modalità di conferimento in città. Dall'1 luglio oltre al cartone si cambia anche in 5 punti di raccolta. Ecco tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 1 luglio 2024

Il Centro comunale di raccolta "Picciotti"

Con l'estate arrivano nuove regole per il conferimento dei rifiuti a Palermo, come fa sapere in questi giorni la Rap, partecipata del Comune che gestisce la raccolta in città.

Dal primo luglio scattano infatti le nuove modalità per lo smaltimento di cartoni per le bevande, come i brick di latte e le confezioni di succhi di frutta, che devono essere conferiti nel cassonetto del multimateriale leggero (plastica e metalli) Comieco. Ne abbiamo parlato più nel dettaglio qui.

Ma non è tutto. Infatti cambiano le norme di conferimento, e in particolare gli orari, anche nei Centri Comunali di Raccolta in città, con qualche eccezione.

Restano tutto come prima per il CCR "Lennon" e il CCR "Oreto". Qui giornalmente, dal lunedì al sabato, sono aperti al pubblico, dalle 7.00 alle 17.00.

Mentre tutti gli altri CCR che sempre sono aperti, dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 13.00, garantiscono da ora in aggiunta, a ruota, un giorno di apertura continua pomeridiana settimanale (fino alle ore 17.00).

Più nel dettaglio gli orari di apertura pomeridiana dei Centri Comunali di Raccolta sono i seguenti.

Lunedì in orario continuato fino alle 17.00 sarà aperto il CCR "Minutilla", martedì il CCR "Picciotti", mercoledì sarà aperto il CCR "Basile", giovedì è la volta del CCR "Pace", venerdì il CCR "Nicoletti". Da lunedì a sabato in orario continuato fino alle ore 17 saranno aperti i CCR Lennon e Oreto


Per maggiori informazioni si può consultare online il sito della Rap.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI