CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Metti che in tv c'è Zorro (con Ficarra): se l'eroe mascherato "parla" di nuovo siciliano

Non è la prima volta che un attore siciliano interpreta un ruolo in una serie tv dedicata al mitico don Diego De La Vega. Ma il "nostro" eroe non è il protagonista

Balarm
La redazione
  • 26 marzo 2024

Le avventure di Zorro, difensore degli oppressi, sono legate da tempo in qualche modo alla Sicilia. Come vi abbiamo raccontato non molto tempo fa infatti il padre dell'attore che storicamente ha interpretato l'eroe mascherato era di Lercara Friddi.

Stiamo parlando di Armando Joseph Catalano, meglio conosciuto con il nome di Guy Williams e interprete principale della fortunata serie televisiva andata in onda alla fine degli anni Cinquanta (ve ne abbiamo parlato qui).

Ora un altro attore siciliano è presente nel cast della nuova e tanto attesa serie su Zorro di Paramount+ e France Télévisions, insieme a France Tv distribution.

Stiamo parlando di Salvatore Ficarra (reduce dal film "Santo Cielo") che non interpreta il ruolo di protagonista ma recita al fianco di Jean Dujardin, Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.

La serie è visibile in un primo momento su Paramount+ e poi viene trasmessa su France Télévisions. L'ambientazione è sempre la stessa, quella alla quale siamo tutti affezionati ma, ovviamente, cambia la trama.
Adv
Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d'affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l'ingiustizia.

Da 20 anni Diego non usa la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma, come appare subito chiaro, fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto.

Creata da Benjamin Charbit la serie in 8 episodi è co-prodotta da Paramount+, France Télévisions, Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul). Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test). È diretta da Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).

Per sapere se il nostro eroe mascherato riesce infine a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos e scoprire quale ruolo ricopre invece il (nostro) beniamino Ficarra, non resta per il momento che vedere la serie tv. Per eventuali altri "spoiler" vi aggiorniamo passo dopo passo, non temete.

Oltre che su Paramount+ in Italia, viene trasmessa anche in Francia, Regno Unito, Germania e LATAM. France Tv Distribution gestisce le vendite per tutti gli altri territori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI