MUSICA
"Mal d'Africa" è nuovo video dei Tre Terzi: per abbattere a suon di musica i confini
Una canzone e un video per abbattere e superare attraverso la musica e il testo le barriere che dividono popoli ed etnie. Un inno alla diversità, che è ricchezza
«Per rappresentare questo concetto - prosegue Claudio - abbiamo incontrato a Palermo gente proveniente da tutto il mondo a cui abbiamo chiesto di cantare “Euaiè Euaià”, tenendo dei cartelli che raffigurano l’unione tra i popoli, l’amore e la condivisione. Il video inizia con mia sorella, Jennifer Addae, autrice del ritornello Euaiè Euaià». (Qui abbiamo raccontato la bella storia di Jennifer)
I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). I Tre Terzi calcano decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Hanno partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|