CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Broccoli arriminati, "Pluto" e tortelli: così il 19enne palermitano conquista Masterchef

Gaetano, studente di Economia con la passione per i classici ottiene il grembiule bianco nella cucina più ambita d'Italia. Ecco come

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Non sarà il più giovane nella storia di Masterchef Italia ma sicuramente si può annoverare tra questi. Gaetano , 19 anni, studia economia ed è di Palermo (e si vede).

Si vede e si sente nei piatti e negli ingredienti che propone. I nostri "broccoli arriminati" con l'uvetta finiscono dentro ai tortelli su una fonduta di caciocavallo con alici, cipolla e olio.

Dopo Azzurra D’Arpa, Luciano Di Marco e Pietro Adragna, Masterchef ha un altro concorrente del capoluogo siciliano. In questa nuova edizione, Gaetano, ha presentato davanti ai giudici il piatto rinominato Gnothi Seautón (in greco Conosci te stesso). E poco importa se al posto di Plauto cita "Pluto".

In pratica una rivisitazione del nostro piatto re delle tavole a Palermo “Pasta chi vruoccoli arriminati”.

Quest’anno nelle prove per entrare nella cucina più famosa d'Italia è stata introdotta questa novità. Si può richiedere l’all-in per avere 10 minuti al posto di 5 per completare il piatto, ma tale scelta non permette di gareggiare per il grembiule grigio: bianco o nero.
Adv
Gaetano, nonostante abbia evitato di azzardare la nuova opzione, è riuscito ugualmente a conquistare il grembiule bianco, ottenendo tre sì da parte dei giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli.

Lo studente di Economia, dice di non fare tanti dolci perchè un tempo era sovrappeso e "ci tiene al fisico" grazie all’hobby della palestra.

Dopo aver dato un nome "importante" al piatto ed enunciato l’amore per gli autori del mondo classico, quando gli è stato chiesto di citarne uno si è confuso con il più fedele amico dell'uomo (anzi di Topolino).

Il 19enne, accompagnato da tre amici palermitani, studenti universitari, alla fine però ottiene il risultato sperato: il suo sogno a Masterchef continua.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI