CURIOSITÀ

HomeNewsTurismoCuriosità

La Sicilia "brilla" a Times Square: il video che porta l'Isola nel cuore di New York

Ecco la clip con le immagini dell'Isola trasmessa in questi giorni sugli schermi nel centro di Manhattan. Un'iniziativa della Regione per attrarre turisti tutto l'anno

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Le immagini della Sicilia sbarcano a Times Square, nel cuore di New York. Il video, trasmesso sugli schermi digitali nel centro di Manhattan, rientra nell'ambito della campagna promozionale "Vivi la Sicilia tutto l’anno" che la Regione ha realizzato per incentivare il turismo nell’Isola anche nei mesi di bassa stagione.

La clip, che racconta l'esperienza di un gruppo di giovani in vacanza nell'Isola durante il periodo autunnale, è stata inserita nella programmazione del maxi schermo per 10 giorni, con 22 passaggi nell’arco delle ventiquattr’ore.

Dai mercati storici e i gioielli d'arte di Palermo alla Valle dei Templi di Agrigento, dalle Saline di Marsala alla Fontana dell'Elefante a Catania. Poi, i parchi archeologici, la meraviglia dei templi immersi nella natura, l'Etna e l'incantevole foliage da ammirare nei boschi dei Nebrodi e delle Madonie. Non solo mare e non solo d'estate, il video mostra a tutto il mondo come la nostra Isola è stupenda tutto l'anno.

Secondo i dati diffusi dalla Times Square Alliance, sono tra i 250 mila e i 300 mila i pedoni che attraversano ogni giorno la piazza, con picchi fino a 400 mila.

Il video è al centro della campagna attualmente in corso anche sulle piattaforme Google, YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. I contenuti vengono diffusi in Italia (con promozioni anche su corriere.it e le riviste Dove e Bell'Italia), Francia e Germania, e, fuori dall'Europa, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La promozione si concluderà alla fine del mese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI