CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Makari 4" si fa, c'è la conferma: novità nel cast, cosa sappiamo della nuova stagione

Anche nel 2025 torneremo a vedere in tv le avventure dello scrittore Saverio Lamanna. Cresce l'attesa. Tutto quello che sappiamo della prossima stagione

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2024

Da sinistra: Ester Pantano, Tuccio Musumeci e Claudio Gioè

La nuova stagione di Makari si fa. Se prima a circolare erano soprattutto dichiarazioni, adesso è arrivata una conferma. La nota serie tv sulle avventure del giornalista-scrittore Saverio Lamanna infatti ha ricevuto il co-finanziamento dell’assessorato regionale dello Spettacolo e la Sicilia film commission (con risorse del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo).

A una delle fiction Rai più amate, che ha permesso anche di far conoscere al grande pubblico i paesaggi mozzafiato della Sicilia, la Regione ha riconosciuto una somma di poco più di 467mila euro (a fronte dei 500mila richiesti e dei 7 milioni totali di costi di produzione) come contributo alle riprese di Makari 4.

Una prova in più, insomma, che conferma quindi che nel 2025 vedremo un nuovo capitolo della vita di Saverio Lamanna.

In realtà un primo annuncio era stato dato dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirata, intervenuta dopo l'ultima puntata della terza stagione (andata in onda a marzo 2024), la quale dopo gli ottimi risultati in termini di share, aveva detto che la squadra si era «già messa al lavoro per la scrittura della quarta stagione»
Adv
«Makari testimonia la forza di un racconto popolare esemplare - aveva aggiunto in una nota -, capace di rinnovarsi stagione dopo stagione. Grazie alla regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, agli scrittori, al cast guidato da Claudio Gioè e anche alla leggerezza di un intreccio che unisce giallo e commedia e che si esalta nella cornice mozzafiato della Sicilia».

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbero esserci importanti novità nel cast. Se da un lato confermano la loro presenza Claudio Gioè (Saverio Lamanna), Ester Pantano (Suleima) e Domenico Centamore (Piccionello), dall'altro pare che nella nuova stagione non ci sia la figura del papà di Saverio Lamanna, interpretato dall'attore catanese Tuccio Musumeci.

Quello che (ora) è certo è che anche l'anno prossimo vedremo alcuni degli scorci più incantevoli della nostra isola in onda su Raiuno. La fiction andrà in onda infatti nel 2025.

Nella terza stagione, oltre allo splendido golfo di Macari, la serie tv ci ha portati in giro per altre meraviglie siciliane, come Favignana, Mondello (a Palermo)
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI