Zodiaco e solstizio d'estate: "tutti hanno voglia di amore"
Sta arrivando il solstizio d'estate, momento che porta con sé l'ingresso del sole nel primo segno estivo, il Cancro: con lui arriva l'oroscopo della bella stagione

A pochi giorni dal suo scandirsi assisteremo a due fenomeni molto importanti: anzitutto, la Luna raggiunge il suo Perigeo (punto di massima vicinanza alla terra) e per l'occasione si colora di rosso, segnando una maggiore importanza dei sentimenti ed una grande ricerca interiore dei perchè del passato che nel presente dovranno sciogliersi in certezze. Insomma: tutti hanno voglia di amore, ma mai come in questo momento astrologico in cui la brama di benessere e felicità sembra la costante di tutti i segni zodiacali.
Il secondo fenomeno, ancora più importante poichè segna un' era davvero significativa e relativamente lunga, è l'ingresso di Giove in Cancro, segno in cui si esalta, dando il meglio di sé. Con Giove in questa posizione arriva una maggione tutela per le famiglie, i diritti del cittadino, il senso di protezione e di rispetto civico: sembra infatti che si segni un' epoca in cui la cura dei piccoli e dei più deboli venga maggiormente in considerazione, con un aumento considerevole delle nascite e disposizioni affettive più libere e confortevoli; diritti legali e politici in seno alle famiglie di ogni tipo saranno più facili da portare avanti, mentre un rinsaldarsi della romanticità alla maniera antica e maggiore serietà nelle coppie potrebbero essere gli ulteriori risvolti di questa estate romanticissima e fortunata.
Chiaramente il Cancro diventa il segno di maggiore fortuna: espansione e crescita saranno i vostri contrassegni in ogni campo. Va da sé che anche gli altri segni d'acqua, Scorpione e Pesci, godranno di ottima fortuna in ogni campo, il primo in particolare per tutto ciò che riguarda i viaggi, i trasferimenti di lavoro e i cambi di residenza, mentre il secondo in amore e nella fertilità in tutti i sensi. Anche i segni di terra Toro e Vergine godranno di tantissimi vantaggi pratici, i Toro in ambito sociale e comunicativo, i Vergine nelle amicizie e nella realizzazione di grandi e sentiti desideri, mentre un po' in contrasto con il Capricorno questo Giove obbligherà gli appartenenti al decimo segno a spendere un po' di più e sopportare alcune distanze e o allontanamenti che però risultano terapeutici.
Per quanto riguarda i segni d'aria, i Gemelli godranno di introiti maggiori, mentre la Bilancia vivrà lunghe fasi di progettazione, poca pratica e grande senso del riadattamento ad una condizione per cui bisognerà rimandare un po' tutto alla fine dell' anno, l' Acquario godrà di grandi successi nel lavoro quotidiano e si rimetterà in forma!
...e la bella Venere cosa farà?! Nel cielo "la bella Citerea" inseguirà letteralmente Mercurio (pianeta della comunicazione, della giovane età e di tutto ciò che ha a che fare con la chiarezza discorsiva): è tempo finalmente che i dodici chiariscano moltissime loro dinamiche, dando il giusto peso e valore ad ogni tipo di rapporto.Chiarimenti e spassosi inseguimenti movimenteranno quindi l'amore che da troppo tempo non caratterizzava un allegro andante così coinvolgente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia