MUSICA
Wintercase 2011: l'electrodance di Gigi Barocco
Il secondo appuntamento della 5° edizione del Wintercase propone il dj set made in Italy con un grande nome della scena electrodance internazionale
Si replica quindi con la console tricolore, che Federico Gatto di Officine Festival commenta così: «Avere una line up con così tanti nomi italiani è stata una scelta inevitabile e un'onore. È la dimostrazione di come l'Italia sappia imporsi nella scena elettronica estera. Gigi Barocco è senz'altro uno dei tanti artisti e dj nostrani che ha fatto della musica italiana un marchio da esportare nei club internazionali. Non averlo nella line up di questa edizione del Wintercase sarebbe stato una grande mancanza». Luigi Barone alias Gigi Barocco è cresciuto in un ambiente del tutto estraneo alla musica elettronica.
Il brano omonimo del disco ha riscontrato apprezzamenti dal pubblico, dalla critica musicale e dai colleghi, tanto che è stato suonato e supportato da alcuni dei nomi più importanti e influenti della scena del momento, quali The Bloody Beetroots, Mr Oizo, Foamo, Kelevra, Mustard Pimp, Congorock. Lo scorso anno ha remixato i brani di Steve Aoki “I'm In the House” feat. Zuper Blahq (Will.i.am), “Spencer & Hill – Trespasser”. Per via della notorietà e del successo riscontrato in questi anni, Gigi Barocco è considerato il Garibaldi della scena elettronica. Perché? Semplice: unisce L'Italia, che lo ammira e lo segue all’unisono.
Palermo è pronta ad accoglierlo il 28 gennaio, in occasione della seconda data del Wintercase 2011. La serata che avrà inizio alle ore 22.30 sarà aperta dal dj Dario Denso seguito dal duo Indipendance Sound System e dal vj Ruben Monterosso. Il prezzo del biglietto è di 12 euro in prevendita e 15 euro invece se acquistato direttamente al botteghino del Bier Garten. I tickets in prevendita sono acquistabili online sul sito di Liveticket.it o presso Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15, Palermo). Per maggiori dettagli si può visitare il sito www.wintercasepalermo.com o scrivere a info@officinefestival.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini